G-Dragon è tornato con l’album “ÜBERMENSCH”
Il King del K-pop ha pubblicato il terzo disco solista della sua carriera. Insieme al progetto sono usciti anche i videoclip di “DRAMA” e di “TOO BAD”, quest’ultimo in featuring con Anderson.Paak
A dodici anni di distanza dal secondo album COUPE D’ETAT, G-Dragon ha pubblicato finalmente il suo terzo disco ÜBERMENSCH. Annunciato da qualche settimana, è un progetto di otto brani che mette in mostra un nuovo lato, più forte e spregiudicato, del King of K-pop. Già dal riferimento al superuomo, ma soprattutto dal primo singolo POWER, la strada tracciata era chiara. In contemporanea all’uscita del disco, sono stati rilasciati i videoclip di DRAMA e di TOO BAD, brano in featuring con Anderson.Paak.
La seconda collaborazione del disco, dopo quella del singolo d’apertura HOME SWEET HOME con TAEYUNG e DAESUNG – suoi compagni di band nei BIGBANG – era una delle canzoni più attese. E non possiamo dire che le abbia tradite: un pezzo spensierato, ballabile che dona ritmo all’intero progetto. Il videoclip rispecchia l’anima musicale della traccia e vede anche la partecipazione di due ballerine d’eccezione. Stiamo parlando di Bada Lee (ex componente delle YGX) e Karina delle aespa.
Di tutt’altro tono è l’altro singolo DRAMA. Una ballata pianistica atipica in cui G-Dragon si spoglia dalle vesti di ÜBERMENSCH e parla della pressione di trovarsi sempre sotto i riflettori. Nel video la star dei BIGBANG si presenta come una bambola di porcellana ricaricabile che si muove stanca in un ambiente gelido, metafora per indicare l’industria dello spettacolo che lo mette costantemente sotto pressione.
G-Dragon presto partirà per il tour mondiale che purtroppo non passerà dall’Italia. L’artista coreano si esibirà anche alla prossima edizione del Gran Premio di F1 a Singapore il prossimo ottobre.