I Gemelli DiVersi sono tornati: fuori il nuovo singolo “Vero”
Thema e Strano tornano per l’estate, in attesa delle date live, a sei anni di distanza dal loro ultimo album “Uppercut”

Gemelli DiVersi, foto ufficio stampa
A distanza di ben 6 anni da Uppercut, il loro ultimo album pubblicato nel 2016, sono tornati i Gemelli DiVersi: il duo composto da Thema e Strano ha pubblicato oggi, venerdì 24 giugno, Vero per ADA/Warner Music Italy.
Spiega Thema dei Gemelle DiVersi a proposito del nuovo singolo: «Vero racconta le emozioni contrastanti di una relazione dove il protagonista maschile rivive un mix di amore e odio, sfogliando l’album dei ricordi di quell’ultima estate in coppia trascorsa a Varadero, nell’isola di Cuba».
«Il brano si presta a una doppia chiave di lettura che ciascuno interpreta a modo proprio», ha aggiunto Strano. «Vorrei odiarti ma non ci riesco perché tutto ciò che abbiamo vissuto è stato vero… te lo ricordi, VERO??».
I Gemelli DiVersi tornano così con un brano dal mood estivo, pronto sulla linea di partenza per la corsa al tormentone estivo dell’estate 2022. Un brano che è un assaggio per tutti i fan, in attesa di rivedere il duo live quest’estate.
Le date estive dei Gemelli DiVersi
- 3 luglio – Battiti Live, Gallipoli
- 15 luglio – Lignano Sabbiadoro (Coca Cola Summer Festival)
- 22 luglio – Rimini (Coca Cola Summer Festival)
- 29 luglio – Paestum (Coca Cola Summer Festival)
La carriera dei Gemelli DiVersi
I Gemelli DiVersi si sono formati a Milano nel 1998. La formazione originale univa artisti provenienti da due crew diverse della scena milanese: Thema e THG da una parte, Grido e Strano dall’altra. Il gruppo si è fatto conoscere al grande pubblico con il singolo Un Attimo Ancora, che ha riscosso un grande successo e ha anticipato il primo album omonimo. Tra i brani più celebri spicca Mary, una canzone dal forte contenuto sociale contro la violenza domestica.
Durante gli anni Duemila, i Gemelli DiVersi hanno consolidato il loro successo con album come Fuego, Reality Show e Boom!, mantenendo uno stile accessibile e coinvolgente. Dopo alcuni cambi di formazione, con l’uscita di Grido e THG, il gruppo ha continuato la sua attività musicale con Thema e Strano, portando avanti un progetto che ha saputo evolversi rimanendo fedele alle sue radici.