Pop

Il nuovo singolo di Gio Evan è “Amazzonia”

“Amazzonia” anticipa il nuovo progetto di inediti di Gio Evan. «È il coraggio di dire a un mondo di cerchi e quadrati che noi siamo trapezi», ha spiegato l’artista che è impegnato in una tournée in giro per l’Italia

  • Il5 Luglio 2019
Il nuovo singolo di Gio Evan è “Amazzonia”

È scrittore, cantautore e umorista. Gio Evan è senza dubbio uno dei nomi più interessanti del panorama attuale: e proprio oggi, venerdì 5 luglio, pubblica il suo nuovo singolo Amazzonia.

Questo brano arriva dopo il successi di Himalaya Cocktail (1Day / MArteLabel / Artist First) e del suo ultimo romanzo, Cento Cuori Dentro (Fabbri Editori). E allo stesso tempo anticipa il nuovo album di inediti che uscirà in autunno.

Rispetto ad Amazzonia, Gio Evan ha raccontato: «È il coraggio di dire a un mondo di cerchi e quadrati che noi siamo trapezi. È la forza di cambiare le carte in tavola, di accettarsi diverso ma senza sentirsi esclusi dall’insieme. Amazzonia è una storia diversa».

L’artista è impegnato in una tournée (qui le informazioni). Le prossime date? 5 luglio Montecampano di Amelia (TR), 19 luglio Rosolina Mare (RO), 28 luglio Padova, 22 agosto Castelbuono (PA) e 31 agosto Venaus (TO).

Ascolta Amazzonia di Gio Evan

Bio

Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, è nato a Molfetta il 21 aprile 1988. Cantautore, poeta e scrittore, è noto per il suo stile poliedrico che unisce musica, letteratura e performance artistiche.

Dopo un lungo periodo di viaggi in giro per il mondo, soprattutto in Sud America e in Asia, inizia a farsi conoscere in Italia con i suoi testi poetici diffusi sui social network, caratterizzati da uno stile immediato, diretto ed emozionale. Parallelamente porta avanti l’attività musicale, fondando il progetto Le Scarpe del Vento e successivamente intraprendendo la carriera solista.

Il suo esordio discografico ufficiale arriva con l’album Biglietto di Solo Ritorno (2018), che raccoglie brani dal tono intimo e surreale, in bilico tra canzone d’autore e poesia in musica. Nel frattempo pubblica diverse raccolte di poesie e aforismi che lo rendono uno degli autori contemporanei più seguiti dal pubblico giovane.

Nel 2019 porta in scena lo spettacolo teatrale-musicale Capta – Tornate sovrumani, un tour che mescola concerti, monologhi e poesia, riscuotendo ottimi consensi. A luglio 2019 prosegue la sua attività dal vivo con il “Capta Tour”, che attraversa l’Italia durante l’estate.

Oltre alla musica e alla poesia, Gio Evan ha pubblicato diversi libri, tra romanzi e raccolte poetiche, con editori come Fabbri e Mondadori, affermandosi come una delle voci più originali della nuova scena letteraria e musicale italiana.

Share: