Pop

Giordana Angi e Loredana Bertè: “Tuttapposto” è la prossima hit estiva?

Oggi è uscito il singolo Tuttapposto: un ritmo up-tempo e un testo ironico quanto basta. Servirà a esorcizzare il periodo?

Autore Billboard IT
  • Il29 Aprile 2021
Giordana Angi e Loredana Bertè: “Tuttapposto” è la prossima hit estiva?

Tuttapposto è il nuovo singolo di Giordana Angi insieme a Loredana Bertè, foto di Fabrizio Cestari

Mai l’abbiamo attesa come quest’anno. O forse sì, anche nel maggio scorso non vedevamo l’ora che arrivasse, al termine del primo lockdown. Parliamo dell’estate. E con lei la leggerezza, la spensieratezza e magari, perché no, un po’ di caldo dato che da lunedì si potrebbe mangiare all’aperto sia a pranzo che a cena con la zona gialla diffusa in quasi tutte le regioni d’Italia. Questo ci porta naturalmente anche la voglia di hit ballabili e cantabili ad alto volume, e oggi potrebbe essere stata pubblicata la prima candidata al titolo.

Si intitola Tuttapposto (stesso titolo del brano dei 99 Posse del 1993) e vede insieme un’inedita coppia: Giordana Angi e Loredana Bertè. L’artista che si è fatta conoscere soprattutto a partire da Amici nel 2018 e la nostra grande rockeuse, sempre avanti nel corso della sua carriera. Da quando fu tra i primi artisti a portare il reggae in Italia con La luna bussò, nel 1979, a quando si presentò in un Sanremo degli anni ’80 (nell’86 per la precisione) con il finto pancione da donna incinta.


Tuttapposto ha tutte le carte in regola per essere il prossimo tormentone dell’estate: un ritmo up-tempo, dal sapore eighties, e una certa ironia sottesa nel testo, dietro all’invito a tornare a stare tutti “appiccicati”.

Giordana Angi ha così spiegato il brano: “Quante volte senti chiederti: “Come va”? Quasi sempre si risponde “Tutto a posto”, ma quante volte è davvero così? Tuttapposto è un singolo leggero, coinvolgente, ma carico di una sottile ironia amara. Va a toccare un mantra che tutti stiamo utilizzando quotidianamente per andare avanti con spirito positivo e fiducioso verso il futuro. Sogniamo di tornare al caos quotidiano, a tornare appiccicati, a fare festa e far scorrere la vita senza pensarci troppo. Speriamo che il mondo e la nostra vita ritornino alla normalità “di prima”. Ma siamo sicuri che in quella normalità fosse davvero tutto a posto? 


La cover del prossimo album di Giordana Angi in uscita il 14 maggio

Il brano è prodotto da Zef e mixato da Robert Orton, vincitore di tre Grammy Awards e già con superstar internazionali come Lady Gaga, Ellie Goulding e Lana del Rey. Tuttapposto sarà presente nel nuovo album di Giordana Angi, Mi muovo, in uscita il 14 maggio.

Siete pronti a esorcizzare questo periodo con Tuttapposto?

Share: