Pop

Billie Eilish ai Golden Globe 2024: «Scrivere “What Was I Made For” mi ha salvato»

Per la cantante si tratta della seconda vittoria, battendo anche Bruce Springsteen, Dua Lipa e Lenny Kravitz

Autore Billboard US
  • Il8 Gennaio 2024
Billie Eilish ai Golden Globe 2024: «Scrivere “What Was I Made For” mi ha salvato»

Billie Eilish e Finneas ai Golden Globe 2024, foto di Rich Polk/Golden Globes 2024

Billie Eilish non ha dimenticato di essere felice ai Golden Globe 2024. Ieri sera la popstar 22enne e il fratello Finneas hanno trionfato nella categoria Migliore canzone originale per il cinema con What Was I Made For?, l’emozionante ballata tratta da Barbie, battendo altri pesi massimi della musica.

La cantante di Happier Than Ever (che ha dichiarato che il suo nuovo album è quasi pronto) ha ritirato il premio con il fratello maggiore al suo fianco. “Non me lo aspettavo in questo momento. Grazie a mio fratello Finneas. È grazie a te che sono ciò che sono”, ha esordito Billie Eilish durante la premiazione ai Golden Globe 2024 con un grande sorriso sul volto. Ha poi ringrazigto la regista/sceneggiatrice Greta Gerwig, la star del film Margot Robbie e altri ancora.

La sette volte vincitrice di un Grammy è poi entrata nel personale. “È stato esattamente un anno fa che ci è stato mostrato il film e all’epoca ero molto, molto infelice e depressa. Scrivere quella canzone mi ha salvato un po’”, ha raccontato Billie Eilish ai Golden Globe 2024. “Un anno dopo, eccoci qui. È davvero surreale. Mi sento incredibilmente fortunata. Fortunata e grata”. Billie Eilish si è poi rivolta a tutte le star presenti in sala con lei al Beverly Hilton di Los Angeles: “Voi ragazzi mi spaventate a morte, tutti in questa stanza! Grazie mille! Questo significa il mondo!”.

Le canzoni in gara ai Golden Globe 2024

What Was I Made For? – che ha raggiunto la posizione numero 14 della Billboard Hot 100 in agosto – è stata nominata insieme ad altri brani della colonna sonora di Barbie: Dance the Night di Dua Lipa e I’m Just Ken, interpretato da Ryan Gosling e scritto da Mark Ronson e Andrew Wyatt. Hanno ricevuto una nomination nella categoria anche Addicted to Romance di Bruce Springsteen (da She Came To Me), Peaches di Jack Black (da The Super Mario Bros. Movie) e Road to Freedom di Lenny Kravitz (in Rustin).

Nel 2024 Billie Eilish ha conquistato la seconda vittoria ai Golden Globe. La prima, infatti, è stata nel 2022 con No Time To Die, tratta dall’omonimo film di Cary Fukunaga. Il brano era stato premiato anche agli Oscar. La cantante è la quarta artista donna a raggiungere questo risultato.

Share: