Pop

“Bambi”: guarda in anteprima il nuovo video di Gulino

Un nuovo brano tratto dal primo disco da solista di Gulino, voce dei Marta sui Tubi. Il videoclip è una metafora della creazione

  • Il5 Giugno 2020
“Bambi”: guarda in anteprima il nuovo video di Gulino

Gulino

Lo scorso 6 marzo è uscito per Woodworm / Universal Music Urlo Gigante. Si è trattato del suo primo album da solista. Gulino, celebre voce dei Marta sui Tubi, ha intrapreso un nuovo percorso artistico: oggi, venerdì 5 giugno, presentiamo in anteprima su Billboard Italia il videoclip di Bambi, il suo nuovo singolo.

Il videoclip di Bambi di Gulino

Il brano – tratto da Urlo Gigante – rientra perfettamente nel mood del disco, nel quale l’artista analizza l’essere umano e l’amore. In tutte le sue forme. Inteso come una lotta quotidiana alla ricerca di un equilibrio che spesso è precario e complesso da mantenere vivo.

Il videoclip di Bambi è stato diretto da Trilathera e vede una vera e propria metafora della creazione. Due colori si scontrano, uniscono le loro caratteristiche e, in questo modo, creano qualcosa di nuovo. Di inedito. Vedere per credere.

Bio

Giovanni Gulino, conosciuto semplicemente come Gulino, è un cantautore e musicista siciliano, voce e autore dei Marta sui Tubi, una delle band più originali della scena indipendente italiana degli anni Duemila. Con il gruppo, fondato nel 2002, ha pubblicato diversi album acclamati dalla critica, distinguendosi per uno stile che unisce energia, teatralità e testi intensi. I Marta sui Tubi hanno calcato i principali palchi italiani e partecipato a festival e collaborazioni che ne hanno consacrato la reputazione.

Dopo oltre quindici anni di attività con la band, Gulino intraprende anche un percorso da solista. Nel 2020 esordisce con l’album Urlo Gigante, un lavoro intimo e maturo che segna una nuova fase artistica, arricchito da sonorità più sperimentali e atmosfere introspettive. Parallelamente porta avanti progetti live e collaborazioni, mantenendo vivo il legame con la tradizione cantautorale italiana e con il repertorio dei Marta sui Tubi.

Share: