Giò Sada presenta Gulliver: il nuovo singolo è “100 Vite”
Gulliver – il nuovo progetto artistico di Giò Sada – è pronto per il via. Esce il 27 febbraio il singolo “100 Vite” che anticipa il debut album

Giò Sada presenta Gulliver: il nuovo singolo è "100 Vite"
Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa. Il nuovo progetto artistico di Giò Sada si chiama Gulliver, e sta finalmente per iniziare il suo percorso: il 27 febbraio, infatti, sarà disponibile il nuovo singolo 100 Vite. Si tratta del primo brano del debut album in uscita nei prossimi mesi per Kallax Records.
Nel 2015 Giò Sada ha trionfato a X Factor, ha suonato in tutta Italia e ha pubblicato il suo primo disco di inediti per Sony, Volando al Contrario, entrato nella Top 10 della classifica di vendite del nostro Paese. Ma dopo questa enorme esposizione mediatica, Giò Sada torna – con Gulliver – a una dimensione più intima e confidenziale.
La contaminazione di Giò Sada / Gulliver è una goduria per chi non ama il già-saputo e il già-sentito: ora non dobbiamo fare altro che aspettare l’uscita del primo singolo 100 Vite. Per scoprire insieme a lui le novità che ha preparato per il suo pubblico, che non l’ha mai abbandonato.
Bio
Giovanni “Giò” Sada nasce a Bari nel 1989 e cresce respirando musica fin da giovane, in una famiglia di artisti. Il suo percorso artistico lo vede attivo come frontman nella scena punk e hardcore – con formazioni come No Blame, Waiting for Better Days e i Barismoothsquad – dove affina il suo stile energico.
Nel 2015 partecipa alla nona edizione di X Factor Italia, imponendosi come vincitore grazie all’inedito Il Rimpianto di Te. Da lì nasce il suo album d’esordio da solista, Volando al Contrario (2016), con il quale intraprende anche un tour.
Dopo alcuni anni lontano dai riflettori mainstream, all’inizio del 2019 Giò Sada decide di reinventarsi completamente, adottando l’alter ego Gulliver. Questo nuovo progetto esprime un desiderio di libertà creativa, un ritorno all’essenza della musica senza l’ingombrante etichetta del talent show. Il progetto Gulliver prende forma con l’uscita, a fine febbraio, del singolo 100 Vite.