“Ho Bisogno di Credere”: il nuovo singolo di Fabrizio Moro
“Ho Bisogno di Credere” è il nuovo brano di Fabrizio Moro che è pronto per tornare con il suo decimo album di inediti. Ascolta qui la canzone

Luisa Carcavale
Da ieri, venerdì 15 marzo, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Fabrizio Moro: si tratta di Ho Bisogno di Credere, un brano che ancora una volta porta l’inconfondibile impronta del cantautore.
Questa canzone – di cui è stato anche pubblicato il videoclip ufficiale (vedi qui sotto) – anticipa il decimo disco di inediti del cantautore romano. L’album uscirà per Sony Music Italy e non ne sono ancora stati comunicati né il nome né la data di uscita. È invece certo che Moro a ottobre si esibirà dal vivo in quattro appuntamenti live nei palasport. A questo link tutte le informazioni.
Le date nei palasport
- 12 ottobre – Pal’Art Hotel, Acireale (CT)
- 18-19 ottobre – Palazzo dello Sport, Roma
- 26 ottobre – Mediolanum Forum, Assago (Milano)
Il video di Ho Bisogno di Credere di Fabrizio Moro
Bio
Fabrizio Moro è nato a Roma il 9 aprile 1975. Cresciuto nella periferia romana, Moro si avvicina giovanissimo alla musica, iniziando a scrivere canzoni e a esibirsi in piccoli locali, coltivando uno stile diretto e sincero che diventerà il suo marchio di fabbrica.
Il grande pubblico lo scopre nel 2007 con Pensa, brano intenso e coraggioso dedicato alle vittime della criminalità organizzata, che gli vale la vittoria nella sezione Giovani del Festival di Sanremo e segna una svolta nella sua carriera. Negli anni successivi, Moro consolida la sua posizione nel panorama musicale italiano con album come Domani e Via delle Girandole 17, alternando canzoni riflessive e testi di denuncia sociale a brani più intimisti e melodici.
Negli anni successivi produce singoli e album di successo come Pace, Parole, Rumori e Giorni e Un Uomo Normale.
Nel 2018 Moro partecipa al Festival di Sanremo insieme a Ermal Meta con Non Mi Avete Fatto Niente, vincendo il festival e ottenendo un grande successo. Con quella canzone rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di quell’anno, classificandosi quinti.