Pop

I BTS al lavoro per “Film Out” assieme ai Back Number

Il gruppo sudcoreano BTS ha collaborato con il duo J-pop per realizzare il tema originale di un lungometraggio tratto da un programma tv

Autore Billboard US
  • Il17 Febbraio 2021
I BTS al lavoro per “Film Out” assieme ai Back Number

Big Hit Entertainment

Una nuova traccia dei BTS chiamata Film Out apparirà nel lungometraggio giapponese SIGNAL The Movie Cold Case Investigation Unit. La canzone, cantata in giapponese dalla band, è stata scritta da Iyori Shimizu – il frontman e hitmaker della band J-pop Back Number – in stretta collaborazione con il settetto sudcoreano.

Potete ascoltare un passaggio della ballata firmata dal gruppo nel trailer del film rilasciato ieri.


I Back Number non hanno mai scritto una canzone per un altro artista, e Shimizu ha condiviso in un comunicato stampa che il suo scambio con i BTS – in particolare con Jungkook, che ha suggerito una nuova melodia basata sulla demo inviata da Shimizu – si è rivelato un’esperienza emozionante.

I Back Number alla prova

«Avevo delle riserve perché non avevo mai scritto una canzone che qualcun altro oltre a me avrebbe cantato», ha detto Shimizu. «Ma sono felice di aver completato una traccia molto lirica ma potente grazie al nostro staff esperto, agli sforzi del nostro co-arrangiatore UTA, ad alcuni scambi entusiasmanti con Jungkook, e alle qualità personali e al potere di espressione di ciascun membro dei BTS».


In precedenza, Don’t Leave Me dei BTS è stato presentato come tema del dramma televisivo giapponese Signal. Si tratta di un remake di una serie sudcoreana con lo stesso nome, con Kentaro Sakaguchi nei panni di un agente di polizia che comunica con un altro ufficiale del passato per risolvere casi irrisolti.

Il commento dei BTS

I membri dei BTS non hanno nascosto il loro entusiasmo per il coinvolgimento nella versione filmica del programma. Riguardo alla melodia della canzone, ne sono rimasti stregati fin dal primo ascolto:

«La nuova canzone Film Out è una traccia che abbiamo scritto insieme a Back Number, e siamo stati attratti dalla bellissima melodia quando abbiamo ricevuto per la prima volta il demo da Mr. Shimizu», commenta la band.

«Ci siamo innamorati della canzone mentre ci stavamo lavorando, quindi speriamo che piaccia a tutti. È una ballata con una melodia e un testo toccanti, e siamo sicuri che abbia il potere di toccare il cuore di molte persone. Godetevi la nostra canzone insieme al film».


Share: