Eventi

I BTS annunciano il concerto in streaming “Permission to Dance On Stage”

Finalmente una buona notizia dalla band K-pop, dopo una pausa dai concerti (online) lunga quasi un anno. Il loro prossimo appuntamento con i fan arriva con un livestream il 24 ottobre 2021

Autore Billboard US
  • Il15 Settembre 2021
I BTS annunciano il concerto in streaming “Permission to Dance On Stage”

I BTS nella cover di Puff Daddy e Faith Evans al Radio 1 Live Lounge. Foto di cortesia

Come tanti altri artisti, le superstar del K-pop BTS si sono presi una pausa dai live durante la pandemia da COVID-19, impossibilitati a esibirsi di persona per gli ARMY, la loro community di fan. Oggi, però, la formazione ha portato un po’ di speranza a tutti quei fan desiderosi di vederli dal vivo con l’annuncio del livestream BTS Permission to Dance On Stage, previsto per il prossimo 24 ottobre.

Il gruppo da record ha rivelato l’evento in un video, in cui spiegano: «Incontreremo la ARMY attraverso lo streaming online… il nostro palco è dove siete voi. Siate con noi e godetevi il ​​concerto!» La notizia è accompagnata da un poster che riporta i colori del CD del singolo Butter, sul quale nel b-side c’è anche la hit Permission to Dance.


BTS, un concerto attesissimo

BTS Permission to Dance On Stage è il loro primo concerto dopo quasi un anno, e segue l’evento BTS Map of the Soul On:e di ottobre 2020. Uno spettacolo che è stato visto in ben 191 paesi/regioni utilizzando la tecnologia AR e XR, permettendo ai sette artisti di interagire con i propri follower tramite l’evento per i fan ARMY on Air.

Come si legge dal poster dell’evento, i BTS inizieranno il concerto alle 5:30 Eastern Time del 24 ottobre 2021. Il tour della formazione doveva iniziare nell’aprile 2020, ma gli artisti lo hanno rimandato a causa delle restrizioni di viaggio dovute alla pandemia.


Intanto, oltre all’atteso livestream, i BTS stanno per pubblicare il prossimo 24 settembre anche un featuring con i Coldplay, My Universe, che farà parte del nono disco di questi ultimi e che rappresenta il terzo singolo fino ad ora estratto dal progetto. La canzone, bilingue, sancisce la prima collaborazione fra i BTS e la band inglese.

Guarda l’annuncio del livestream qui sotto

Share: