Pop

I SEVENTEEN hanno annunciato il nuovo album “Happy Burstday”

Il quinto disco della band K-pop uscirà il prossimo 26 maggio e verrà seguito anche da un tour ancora top secret

  • Il22 Aprile 2025
I SEVENTEEN hanno annunciato il nuovo album “Happy Burstday”

Courtesy of PLEDIS Entertainment

Ieri i SEVENTEEN hanno annunciato la data di uscita del loro quinto album in studio Happy Burstday. Si tratta del primo full lenght dopo quasi tre anni da Face the Sun. Il nuovo progetto sarà pubblicato in un giorno speciale: il 26 maggio, data in cui la band K-pop compie dieci anni. Secondo quanto comunicato dalla loro agenzia PLEDIS Entertainment, «Happy Burstday fonde le parole ‘compleanno’ e ‘scoppio’ per esprimere l’energia esplosiva della rinascita dei SEVENTEEN, dando voce al loro desiderio di reinventarsi […] e di abbracciare una nuova impavida era oltre il decennio».

Il nuovo album è stato scritto, prodotto e concluso da tutti e tredici i componenti, prima che Jeonghan e Wonwoo iniziassero il servizio militare obbligatorio. Nel teaser promozionale, ambientato in un stazione metropolitana, compare una gigantesca busta nera fluttuante che riporta tutte le informazioni e le novità che riguardano la band. Oltre alla data di uscita del 26 maggio, infatti, viene rivelato che ci sarà un nuovo tour e un nuovo unit single album.

Il video termina con la busta che crolla a terra mentre le luci del tunnel sotterraneo iniziano a tremolare in modo inquietante. Il cameraman, trafelato, corre verso i gradini per scoprire una torta di compleanno elaborata e glassata. Quest’ultima prende fuoco e trasforma il messaggio nel titolo dell’album reso in inquietanti lettere nere e rosse.

Gli ultimi progetti della band

Il mese scorso, il cantante e produttore dei SEVENTEEN, WOOZI e il ballerino e rapper HOSHI hanno pubblicato il loro primo EP di tre tracce intitolato Beam. L’ultima uscita del gruppo invece risale allo scorso autunno quando è uscito il didicesimo mini album SPILL THE FEELS. Nel progetto era inclusa anche la collaborazione con DJ Khaled che aveva curato la produzione del singolo ANOTHER ONE.

Share: