Pop

“Il Ciclone” di Takagi e Ketra rispolvera soprattutto i Gipsy Kings

Nel nuovo singolo di Takagi e Ketra ci sono Elodie e Mariah. Se pensavate che quest’estate i suoni sarebbero stati più intimi, vi ricrederete

Autore Billboard IT
  • Il19 Giugno 2020
“Il Ciclone” di Takagi e Ketra rispolvera soprattutto i Gipsy Kings

Takagi & Ketra e in mezzo Elodie, foto di Renato de Blasio

Se credevate che i singoli in radio sarebbero stati più raccolti e intimi dati i mesi che abbiamo trascorso in quarantena, è arrivato il momento di aprire gli occhi. O meglio le orecchie. Takagi e Ketra abituati a dominare l’estate radiofonica (e non solo) degli ultimi anni, sfornano oggi Ciclone, un pezzo che ci catapulta immediatamente indietro nel tempo e ci regala un brivido anni ’90. Ritmi andaluso-gitani che vi verrà subito da chiedervi ma è Bamboleo? I Gipsy Kings? No, o meglio non solo, perché il gruppo gitano-provenzale ha collaborato ma la produzione è appunto di Takagi e Ketra che l’hanno sicuramente resa più attuale.

https://www.instagram.com/p/CBajgDeIQW1/

A cantare c’è Elodie, che pareva avesse già dato inizio alle vibes estive con Guaranà, evidentemente solo un assaggio primaverile invece. E Mariah, artista di Miami, “astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare” come ha raccontato il duo di produttori.


«È stato un piacere tornare a lavorare con i ragazzi dopo il successo di Margarita» – ha raccontato Elodie – . «Ciclone è molto diversa. Italiana e internazionale allo stesso tempo.  Quando mi hanno detto che ci sarebbero stati anche i Gipsy Kings mi sono messa ad urlare».

Takagi e Ketra dopo averci portato a Rio de Janeiro con Amore e Capoeira e averci fatto sognare Bangkok (con Roma-Bangkok) ci portano ora su una spiaggia a Saintes-Maries-de-la-Mer, “capitale” dei gitani in Provenza. Un falò, la gente che balla intorno. L’estate, come la conoscevamo un tempo. Se non vi piaceva, continuerà a non farlo. Se l’apprezzavate anche ai tempi, avrete un nuovo pezzo da ballare.


Share: