Il nuovo album di Mara Sattei uscirà il 13 febbraio
A poche settimana dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante svela il titolo del suo nuovo progetto discografico
Mara Sattei si prepara a salire, tra poche settimane, sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo, ma, nel frattempo, annuncia anche l’uscita di un nuovo album. Che me ne faccio del tempo uscirà venerdì 13 febbraio e sarà disponibile nel formato fisico da venerdì 27 febbraio con l’aggiunta anche di nuovi brani.
Il nuovo album di Mara Sattei
Che me ne faccio del tempo è il titolo del nuovo progetto discografico per Epic Records Italy/Sony Music Italy di Mara Sattei in uscita venerdì 13 febbraio. L’annuncio arriva durante la 14esima puntata di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Il disco arriva poco prima della partecipazione dell’artista al Festival della canzone italiana. La cantante infatti andrà in gara con il brano Le cose che non sai di me.
“Non vedo l’ora, dopo 4 anni, di condividere questo nuovo viaggio con voi”, ha scritto la cantante sotto a un post Instagram sul suo profilo per annunciare il nuovo album. Si tratta di un progetto intimo che sceglie di mettere il tempo al centro dello spazio emotivo. Uno spazio vivo da abitare. “Un disco che non ha fretta, che chiede attenzione e nasce per essere attraversato più volte”, così come si legge nella nota stampa è proprio per questo che il disco uscirà “in due parti”: la prima in digitale il 13 febbraio e la seconda in formato fisico a partire dal 27 dello stesso mese.
Bio
Mara Sattei, nome d’arte di Sara Mattei è una cantautrice italiana. La sua carriera inizia quando aveva 13 anni e ha conquistato nel tempo 18 dischi di platino e 6 d’oro. Tra i brani più noti figurano Spigoli con Carl Brave e thasup, ALTALENE con Coez e thasup, Parentesi con Giorgia e il tormentone estivo LA DOLCE VITA insieme a Fedez e Tananai. Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo con Duemilaminuti e pubblica i singoli Tasche, Piango in discoteca (oro) e Mare aperto sotto Island Records.
L’anno dopo escono Tempo (All the Things She Said) e Solo guai, seguiti a dicembre dall’album collaborativo con il fratello thasup, Casa Gospel (oro), che celebra le loro radici musicali. Nel 2025 Mara anticipa sui social nuovi brani: giorni tristi, abbey road ed e chissà se ricordo. A settembre esce giorni tristi (Epic Records), seguito dal singolo sopra di me il 21 novembre, segnando l’inizio di una nuova fase della sua carriera.
