Pop

Nel video di “In un Certo Qual Modo” Ghemon è un terapeuta di coppia

Il nuovo singolo di Ghemon anticipa l’uscita del disco “Scritto nelle Stelle”, in uscita il prossimo 20 marzo per Carosello Records/Artist First

  • Il24 Febbraio 2020
Nel video di “In un Certo Qual Modo” Ghemon è un terapeuta di coppia

«A volte ci si sente vicini al punto di rottura ed è importante in certi momenti riconoscere una figura in grado di sostenerci. E a guidarci, a farci fare il primo passo verso di lei, spesso è l’istinto, sono i sensi. Altre volte è il fisico coi suoi suggerimenti a tirarci fuori dai guai». Così Ghemon parla del suo nuovo singolo, In un Certo Qual Modo. Il brano sarà in radio dal 28 febbraio ma già da oggi, lunedì 24 febbraio, è disponibile il videoclip. Nella clip l’artista ricopre il ruolo di terapeuta di coppia, esperto di relazioni sentimentali.

Questo brano anticipa Scritto nelle Stelle, il nuovo album di inediti di Ghemon in uscita il prossimo 20 marzo per Carosello Records/Artist First. Il 3 aprile, invece, l’artista partirà con una tournée che toccherà le principali città del nostro Paese (produzione OTR). La produzione del videoclip è di Borotalco Tv e la regia è di Enea Colombi.

Il video di In un Certo Qual Modo di Ghemon

Bio

Ghemon, nome d’arte di Giovanni Luca Picariello, è nato ad Avellino il 1° aprile 1982. Appassionato di musica fin da giovanissimo, si avvicina all’hip hop nei primi anni Duemila, distinguendosi per il suo stile originale, capace di unire rap, soul, funk e cantautorato. Dopo le prime esperienze nei circuiti underground, pubblica il suo album d’esordio La Rivincita dei Buoni (2007), seguito da E poi, all’improvviso, impazzire (2009), lavori che gli valgono un posto di rilievo nella scena hip hop italiana.

Con Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2 (2012) e soprattutto con Orchidee (2014), Ghemon consolida la sua identità musicale, spostandosi verso sonorità più calde e melodiche, lontane dal rap tradizionale e vicine al soul e al pop d’autore.

Nel 2017 esce Mezzanotte, album molto personale, che affronta anche tematiche legate al benessere psicologico e alla crescita interiore, accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. La consacrazione arriva con la partecipazione al Festival di Sanremo 2019, dove presenta il brano Rose Viola, che conquista il plauso della critica e si distingue per eleganza e intensità. Nel 2020 Ghemon torna al Festival di Sanremo con la canzone Momento Perfetto.

Share: