Il nuovo album di Irama è “Giovani”: ecco la tracklist
Con un post sui suoi social network, Irama ha confermato l’uscita del suo cd “Giovani”. Ecco la tracklist del suo nuovo progetto discografico
Il nuovo album di Irama è "Giovani"
Questo è senza dubbio un anno d’oro per Irama. Dopo la sua vittoria all’ultima edizione di Amici e l’ottimo riscontro del suo disco Plume e del suo brano dell’estate Nera, è pronto per una nuova sfida. Nelle scorse settimane l’artista di Monza ha annunciato il suo tour del 2019 che lo porterà in giro per il nostro Paese. Ma non è tutto. Durante il suo concerto al Forum di Assago (Milano) del 12 settembre, Laura Pausini ha annunciato che Irama si esibirà per la sua prima volta al Forum il prossimo 5 aprile.
Le sorprese non sono finite qui. A celebrare questo anno super fortunato di Irama arriva ora l’annuncio dell’uscita di un nuovo disco. Il 19 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi e in digitale Giovani, il nuovo progetto discografico di Irama con etichetta Warner Music.
Con un post sui suoi social network, Irama ha anche voluto svelare la tracklist dell’album.
La tracklist di Giovani di Irama
- Bella e Rovinata
- Rockstar
- Non Mollo Mai
- Icaro
- Stanotte
- Poi, poi, poi…
- Escort
- Vuoi Sposarmi
- Sceglimi
- Giovani
Bio
Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è nato a Carrara il 20 dicembre 1995. Il suo stile mescola cantautorato, pop e influenze urban, con testi che alternano introspezione, immediatezza melodica e linguaggio contemporaneo.
Fin da giovanissimo si appassiona alla musica e alla scrittura, scegliendo il nome d’arte Irama, che in malese significa “ritmo”. Dopo alcuni anni di gavetta, partecipa nel 2016 al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Cosa Resterà, che segna il suo debutto sulla scena nazionale. Nello stesso anno pubblica il primo album eponimo.
Il percorso dell’artista vive una svolta decisiva nel 2018, quando partecipa alla diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Conquista il pubblico con il suo stile diretto e moderno, vincendo l’edizione. Questo successo lo porta a una grande popolarità e alla pubblicazione dell’album Plume, che raggiunge il primo posto in classifica e ottiene il doppio disco di platino. Dal disco emergono singoli di enorme successo come Nera, certificata più volte platino e tra le hit assolute dell’estate 2018.