Pop

Irama: guarda il video di “Melodia Proibita”

Treccine, mood latino e videoclip adrenalinico per il nuovo singolo dell’artista. “Melodia Proibita” è il primo assaggio di un album di inediti, previsto entro fine anno

  • Il6 Luglio 2021
Irama: guarda il video di “Melodia Proibita”

IRAMA / Nicolò Parsenziani

Lo scorso 18 giugno è uscito il singolo Melodia Proibita, il nuovo brano di Irama per Warner Music, prodotto in collaborazione con Dardust e Giulio Nenna. In perfetta sincronia con i mesi più caldi dell’anno arriva oggi anche il videoclip di questo nuovo singolo, che segue il filone più leggero della produzione dell’artista, inaugurato nel 2018 con Nera.

Il video, girato da Davide Vicari, è un viaggio visivo ad alto tasso di adrenalina tra Ibiza e Formentera. Irama diventa protagonista di inquadrature su tramonti mozzafiato, che sia da un elicottero o da uno yacht in mezzo al mare. È un ritorno alle atmosfere latine e mediterranee, che segnano il sound di questo nuovo singolo firmato dall’artista multiplatino.

Melodia Proibita segue altri grandi successi dell’artista 25enne. Dopo La ragazza con Il cuore di latta, Arrogante e Mediterranea, Irama invita a spogliarsi delle difficoltà degli ultimi mesi e ad affrontare con spensieratezza il periodo estivo, ballando nelle calde serate che ci aspettano.

Melodia Proibita farà parte di un nuovo progetto discografico di Irama che vedrà sicuramente la luce entro l’anno. L’artista, fra i volti delle cover stories di Billboard Italia, è infatti al lavoro su nuova musica, dopo la partecipazione a Sanremo 2021 con La genesi del tuo colore.

Il video di Melodia Proibita di Irama

Bio

Irama è nato il 20 dicembre 1995 a Carrara, ma è cresciuto a Monza. Sin da giovane ha mostrato una forte passione per la musica, iniziando a scrivere e produrre i suoi brani durante l’adolescenza. Irama si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2015 partecipando ad Amici di Maria De Filippi, ma è stato nel 2018, con la sua seconda partecipazione al programma, che ha raggiunto la notorietà, vincendo la diciassettesima edizione del talent show. La sua musica è caratterizzata da un mix originale di pop, rap e sonorità urban, con testi che spesso affrontano tematiche di amore, crescita personale e riflessioni intime.

Dopo il successo ad “Amici”, Irama ha pubblicato diversi album di successo, tra cui Plume (2018), Giovani (2019) e Il giorno in cui ho smesso di pensare (2021). Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dischi di platino per singoli come Nera, Mediterranea e La ragazza con il cuore di latta. Nel 2021 Irama ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone La genesi del tuo colore.

Share: