Irama svela la tracklist di “Antologia della Vita e della Morte”
Il cantante ha rivelato i titoli (e le collaborazioni) delle 14 tracce che compongono il suo nuovo progetto in uscita il 17 ottobre

Irama annuncia la tracklist del suo nuovo progetto Antologia della Vita e della Morte in uscita il 17 ottobre. L’album si compone di quattordici tracce (alcune spoilerate live al suo concerto di Verona). A tre anni dal suo precedente disco, “ADVDM” è il racconto del cantante dei vari mondi che compongono la sua casa. Non mancano le collaborazioni, tra cui quella già anticipata con Elodie nel singolo Ex. Ad aggiungersi in quest’album ci saranno anche Achille Lauro e Giorgia.
La tracklist di Antologia della Vita e della Morte
- Arizona (feat. Achille Lauro)
- Senz’Anima
- Buio (feat. Giorgia)
- Polvere
- Tutto Tranne Questo
- Galassie
- Mi Mancherai Moltissimo
- 48 Ore
- EX (feat. Elodie)
- Giulia
- Lentamente
- Circo
- Tu No
- Il Giorno
L’album
Antologia della Vita e della Morte era stato anticipato da un trailer sul profilo Instagram di Irama. Un’anteprima che mostrava il cantante in una casa, tra vecchi mobili e altrettanti ricordi. Uno squarcio di quello che poi ha presentato anche al suo concerto del 2 ottobre a Verona. La dimensione domestica ha trasformato il palco dell’Arena in un luogo confortevole e accogliente. Ad ogni stanza infatti era stato dedicato uno spaccato di vita e di canzoni). Il prossimo appuntamento infatti sarà l’11 giugno 2026 allo Stadio San Siro di Milano.
Bio
Filippo Maria Fanti, in arte Irama, ha conquistato la scena musicale con 44 dischi di platino e 3 d’oro. Il suo debutto è stato nella categoria nuove proposte di Sanremo con il singolo Cosa Resterà. La vera svolta però arriva grazie al programma di Maria De Filippi – Amici – dove il cantautore ottiene grande visibilità anche grazie al singolo Nera certificato quattro volte disco di platino e seguito dall’EP Plume (triplo disco di platino).
Nel 2022 Irama torna a Sanremo con il brano Ovunque Sarai, ballad dedicata alla nonna. Nello stesso anno esce il suo terzo album titolato Il giorno in cui ho smesso di pensare, con all’interno il featuring con il collega e amico Rkomi, 5 Gocce. Proprio insieme al cantante milanese, Irama realizza nell’estate del 2023 un joint album chiamato No Stress.