J-Hope (BTS): ecco la data di uscita dell’album “Hope on the Street” e della docuserie
Il disco, denominato “Vol. 1”, conterrà sei tracce e uscirà il 29 marzo. Ma subito prima arriverà la docuserie omonima in sei puntate
J-Hope (già membro dei BTS) sta per pubblicare un suo nuovo album solista, Hope on the Street Vol. 1. Lo ha annunciato alla stampa e all’ARMY la label BigHit Music domenica 18 febbraio.
<HOPE ON THE STREET>
— BTS_official (@bts_bighit) February 17, 2024
2024. 03.
COMING SOON#HOPE_ON_THE_STREET #홉온스 #jhope #제이홉 pic.twitter.com/O9mrtKco5w
Hope on the Street e il tema della danza
Hope on the Street Vol. 1 di J-Hope nell’annuncio viene descritto come “un album speciale” contenente sei tracce.
Il nuovo album di J-Hope dei BTS arriverà insieme alla docuserie in sei puntate dallo stesso titolo, Hope on the Street. Il progetto “percorrerà il viaggio nella danza di J-Hope” mentre esplora e incontra ballerini di strada nelle città di Osaka, Parigi, New York, Seoul e Gwangju.
Entrambi i lavori – album e docuserie – “si immergeranno nel tema della danza”, afferma un comunicato stampa, “il nucleo delle radici artistiche e dell’identità di J-Hope”.
J-Hope aveva già menzionato il progetto lo scorso luglio, durante un’apparizione allo show SUCHWITA di Suga, altro membro dei BTS.
Quando escono il nuovo album di J-Hope e la docuserie
Il primo episodio della docuserie di J-Hope uscirà su Prime Video il 27 marzo, con nuovi episodi in uscita ogni giovedì e venerdì.
Hope on the Street Vol. 1 album sarà disponibile il 29 marzo. I fan dovrebbero segnare sui loro calendari un preordine previsto per oggi, 19 febbraio.
Il progetto segue l’album solista di J-Hope del 2022, Jack in the Box, che ha raggiunto la sesta posizione della classifica Billboard 200. Una “HOPE Edition” recentemente ampliata dell’album è uscita ad agosto 2023. Contiene le tracce originali dell’album, insieme a tre registrazioni dal vivo della performance storica di J-Hope al Lollapalooza del 2022 a Chicago, oltre a due tracce strumentali.
J-Hope sta attualmente completando il servizio militare di diciotto mesi, iniziato nell’aprile 2023. Nel giugno del 2022 infatti i BTS avevano annunciato che il gruppo si stava prendendo una pausa per permettere a ciascuno di loro di concentrarsi sulla propria attività da solista, visto l’avvicinarsi del periodo di servizio militare, obbligatorio in Corea del Sud.