L’amore per la danza di J-Hope nel trailer di “Hope on the Street”
Nel breve video che anticipa la docuserie in sei episodi in arrivo il 27 marzo su Prime Video, il componente dei BTS parla del proprio rapporto con il ballo
Quando il 24 dicembre del 2010 Jung Ho-seok si è trasferito a Seoul per iniziare la sua avventura con l’agenzia BIG HIT, RM e Suga erano già nel collegio. Dei tre futuri componenti dei BTS, lui era l’unico ballerino, il solo ad aver preso lezioni di danza. Il ballo ha sempre significato molto per J-Hope, fin dalla scuola primaria: non è un caso che il trailer della mini docuserie Hope on the Street sulla sua vita al di fuori della band parta proprio da questo aspetto. «Ho iniziato con la danza e la danza mi ha portato a fare molte altre cose» dice la sua voce fuoricampo all’inizio del video.
Come dargli torto: da ballerino ha imparato a rappare e cantare ed è diventato una star mondiale del K-pop. Il primo dei sei episodi della serie uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 27 marzo, due giorni prima del rilascio del suo secondo album Hope on the Street.
Il brano in sottofondo Trivia 起: Just Dance, contenuto dalla compilation dei BTS del 2018 Love Yourself: Answer, è una traccia solista di J-Hope in cui l’artista paragona l’amore alla danza. Ancora una volta nulla è lasciato al caso. Nella breve anticipazione di Hope in the Street la star del K-pop interagisce con ballerini e coreografi di tutto il mondo, passando per Osaka, Parigi, New York City, Seoul e Gwangju, la sua città natale. «Sono curioso di sapere. Che tipo di danza ho praticato e quali sono le mie radici? Qual è il futuro che sto sognando?» si chiede J-Hope nel trailer.
«Il mio cuore batte forte. È una sensazione così nuova» aggiunge. «Vorrei imparare di nuovo altre cose, non solo sulla danza, ma anche sulla vita».
Il trailer anticipa la docuserie “Hope in the Street” e l’album
La docuserie Hope in the Street è un progetto parallelo all’album in uscita il prossimo 29 marzo. Ogni episodio sarà collegato allo stile e al messaggio di una serie di canzoni del disco. Tra queste è incluso il primo singolo Neuron con Gaeko e Yonmirae. Hope in the Street Vol. 1 è il secondo progetto discografico da solista di J-Hope: il primo, Jack in the Box, era uscito nel 2022, dopo un primo mixtape del 2018 intitolato Hope World.
L’album di debutto da solista di J-Hope raggiunse la vetta della classifica World Albums, la posizione numero 4 della Top Rap Albums e la posizione numero 6 della Billboard 200. L’anno scorso l’artista, prima di intraprendere il servizio militare obbligatorio in patria come il resto della band, ha pubblicato un paio di singoli. Il primo, intitolato Huh?!, era in collaborazione con il collega dei BTS Agust D (SUGA), mentre il secondo era in featuring con il rapper americano J. Cole. On the Street ha debuttato e raggiunto la posizione n. 60 della Hot 100, segnando la più alta entrata di J-Hope nella classifica fino ad oggi.