Pop

Jack Antonoff ha rivelato quale canzone di Taylor Swift gli ha tolto il fiato

Il produttore e leader dei Bleachers, in un’intervista rilasciata a Vulture, ha rivelato il brano della popstar che più l’ha emozionato

Autore Billboard US
  • Il20 Dicembre 2023
Jack Antonoff ha rivelato quale canzone di Taylor Swift gli ha tolto il fiato

Foto di Kevin Mazur/GI

Taylor Swift e Jack Antonoff fanno squadra da quando hanno iniziato a lavorare insieme nel 2013: nel corso di tutti questi anni il produttore ha lavorato alle canzoni di alcuni dei dischi più venduti della popstar, su tutti Folklore e Midnights. In un’intervista rilasciata ieri a magazine statunitense Vulture, il leader dei Bleachers ha rivelato che c’è un brano della Swift che lo fa emozionare ogni volta.

Jack Antonoff, nel corso dell’intervista, ha spiegato come funziona il suo lavoro di produzione e ha condiviso ciò che lo sconvolge di più quando lavora con un collega musicista. «Non mi scandalizzo facilmente, ma le cose che mi scioccano o mi sorprendono sono spesso quelle scritte in modo più bello».

L’ex chitarrista dei Fun ha inoltre spiegato che «la vulnerabilità di una persona in una canzone» è quella che personalmente lo colpisce di più. Per questo motivo Antonoff ha indicato un brano dell’album Midnights della Swift del 2022 come esempio. «Il finale di You’re On Your Own, Kid è uno di quei momenti per me. Ricordo che l’ha scritta proprio davanti a me. Poi l’abbiamo messa giù e ho ricevuto un pugno nello stomaco. È stato bellissimo».

Jack Antonoff e la canzone più difficile di Taylor Swift

Jack Antonoff ha anche rivelato quale canzone di Taylor Swift sia stata per lui la più difficile da creare e produrre. Si tratta di un brano tra i preferiti dai fan, contenuto in Folklore del 2020. «Il finale di August, con gli archi e la chitarra twangy, è qualcosa che mi è rimasto in testa, a livello di produzione, per molto tempo» ha spiegato il cantautore.

«La fine doveva essere euforica. Lei canta “Incontriamoci dietro il centro commerciale” e “Quando vivevamo la speranza di tutto”. Continuavo a concentrarmi sui suoi testi e pensavo: “Questo crescendo alla fine deve essere come tutto questo, in fiamme”». Jack non ha intenzione di smettere di lavorare con Swift a breve, assicurando ai fan che la coppia «continuerà a lavorare insieme fino al 2089».

Nel frattempo, Antonoff è pronto a pubblicare, l’8 marzo, il quarto album Bleachers della sua band omonima. Dal disco sono già stati estratti due singoli: Modern Girl e Alma Mater, quest’ultimo in collaborazione con Lana Del Rey.

Share: