Pop

Jennie delle BLACKPINK lavorerà a un progetto solista con la sua nuova label

La cantante della girlband K-pop ha fondato una nuova etichetta, la OA, con la quale intraprenderà un percorso artistico in solitaria nel 2024

Autore Billboard US
  • Il27 Dicembre 2023
Jennie delle BLACKPINK lavorerà a un progetto solista con la sua nuova label

Foto di Stephane Cardinale - Corbis/Corbis via Getty Images

Poche settimane dopo che le BLACKPINK hanno rinnovato il contratto con la storica etichetta YG Entertainment che le segue fin dagli esordi, Jennie ha annunciato la nascita della sua compagnia OA. La cantante ha rivelato la nascita della sua label lo scorso 24 dicembre, chiudendo di fatto l’anno con un grande annuncio: il 2024 lavorerà a un progetto solista.

«Ciao, sono Jennie. Quest’anno è stato pieno di molti risultati e sono così grata per tutto l’amore che ho ricevuto». Iniziava così il messaggio che Jennie ha scritto in una Instagram Story il giorno della Vigilia di Natale. «Sono anche preoccupata per quello che verrà, dato che inizierò il mio viaggio da solista nel 2024 con una compagnia che ho fondato chiamata OA. Vi prego di mostrare tanto amore per il mio nuovo inizio con OA e, naturalmente, per le BLACKPINK. Grazie».

La cantante ha poi postato una sua foto in bianco e nero, taggando il nuovo account Instagram di OA, che nella stessa mattina ha guadagnato circa 850.000 follower. La pagina della nuova etichetta mostra due immagini con una didascalia che spiega brevemente la sua missione.

«OA, che sta per ODD ATELIER, è uno spazio che mira a creare cose nuove che attirino l’attenzione in modo diverso da ciò a cui siamo abituati» si legge nella didascalia. L’immagine mostra Jennie e altre ragazze con una felpa su cui compare il logo della nuova company d’intrattenimento. «È un’etichetta fondata dall’artista Jennie nel novembre 2023» conclude il messaggio.

Jennie e le BLACKPINK continueranno a lavorare come gruppo con YG

All’inizio di dicembre, la YG Entertainment ha annunciato di aver rinnovato il contratto di esclusiva con tutte e quattro le cantanti delle BLACKPINK. La notizia che il gruppo di maggior successo dell’etichetta sarebbe rimasto aveva generato un’impennata delle azioni della società.

Le BLACKPINK sono, ad oggi, la band K-pop di maggior successo per quanto riguarda il mercato statunitense. Le quattro ragazze sono state protagoniste del Coachella all’inizio di quest’anno e nel 2022 sono diventate il terzo gruppo K-pop a raggiungere la vetta della Billboard 200 con l’album Born Pink. Ieri è andata in onda sul Meta Horizon Worlds l’atteso concerto virtuale BLACKPINK: A VR Encore, presentato dal gruppo con un’intervista esclusiva rilasciata a Billboard US.

Nel 2023 anche Jennie ha raggiunto importanti traguardi. Oltre ad aver pubblicato il suo primo singolo da solista You & Me, ha debuttato come attrice nella serie drammatica della HBO The Idol.

Share: