Jennie delle BLACKPINK firma con Columbia Records e annuncia un singolo solista
L’accordo è stato siglato in collaborazione con l’etichetta discografica e la società di intrattenimento ODDATELIER
Ieri, attraverso un post Instagram sul suo profilo ufficiale, la componente delle BLACKPINK Jennie ha annunciato di aver firmato per la Columbia Records come artista solista. Un accordo stipulato in collaborazione con la sua etichetta discografica. L’artista, secondo gli indizi lasciati, dovrebbe pubblicare un nuovo singolo da solista in ottobre, il primo dal 2023, anno in cui pubblicò il brano You & Me.
Jennie sarebbe la seconda componente della band K-pop a rilasciare musica dopo che lo scorso dicembre le quattro artiste hanno annunciato la separazione da YG Entertainment per i loro lavori da soliste. Il contratto con l’agenzia coreana è stato invece prolungato per le attività di gruppo. Lisa, dopo aver lanciato la propria etichetta LLOUD, ha infatti rilasciato negli ultimi mesi due singoli: la hit globale Rockstar e il featuring con Rosalía New Woman.
Le pubblicazioni da solista di Jennie
Lo scorso giugno, Jennie ha pubblicato One of the Girls insieme a The Weeknd e Lily-Rose Depp, suoi co-protagonisti nella serie The Idol della HBO. Il brano è stato ascoltato in streaming più di 1 miliardo di volte solo su Spotify ed è stato certificato platino dalla RIAA. Ha inoltre raggiunto il n. 18 della classifica Pop Airplay di Billboard. A ottobre ha fatto seguito You & Me, che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard Global Excl. U.S., diventando così il secondo membro delle BLACKPINK a raggiungere il n. 1 della classifica dopo On the Ground di Rosé.
All’inizio dell’anno, Jennie ha pubblicato anche un paio di singoli in collaborazione: SPOT! con ZICO e Slow Motion con Matt Champion dei Brockhampton. Il suo primo singolo da solista, intitolato SOLO, è stato pubblicato nel 2018 e ha raggiunto la vetta della classifica mondiale delle vendite di canzoni digitali di Billboard.
Jennie ha debuttato nel 2016 con BLACKPINK, che nel 2023 è diventato il primo gruppo coreano ad esibirsi al Coachella. La band ha registrato un totale di nove canzoni nella Billboard Hot 100. La canzone più alta in classifica, Ice Cream con Selena Gomez, ha raggiunto il n. 13. Con l’uscita del secondo album in studio del gruppo, Born Pink del 2022, le BLACKPINK sono diventate solo il terzo gruppo sudcoreano a raggiungere la vetta della Billboard 200 dopo Proof dei BTS e Oddinary degli Stray Kids.