Jimin fa un regalo di Natale ai suoi fan: ecco il nuovo singolo “Closer Than This”
L’artista K-pop, da poco arruolatosi nell’esercito per il servizio militare obbligatorio, ha annunciato l’uscita di una nuova canzone che sarà disponibile da domani
Nonostante tutti i sette componenti dei BTS abbiano ormai cominciato il servizio militare obbligatorio, le sorprese per l’ARMY non finiscono mai: Jimin ha rivelato l’uscita della sua nuova canzone Closer Than This. Il nuovo singolo da solista verrà pubblicato domani. Ad annunciarlo ovviamente non è stato il cantante, ma l’agenzia BigHit che cura i suoi interessi e quelli della boyband.
La notizia è stata diffusa come di consueto su Weverse. «L’etichetta è entusiasta di annunciare l’uscita del singolo digitale del membro dei BTS Jimin, Closer Than This, che uscirà alla mezzanotte del 22 dicembre». Nel messaggio di BigHit, il nuovo progetto della 28enne star del K-pop viene descritto come «una canzone dedicata ai fan e per questo molto sentita. Racchiude i sentimenti genuini di Jimin per l’ARMY. Mentre ci avviciniamo agli ultimi giorni del 2023, speriamo che Closer Than This, con il suo testo che trasmette l’amore e l’affetto di Jimin per i suoi fan, vi porti speranza e calore».
L’annuncio della canzone arriva poche settimane dopo la conferma che Jimin e tre dei suoi compagni di band – V, Jung Kook e RM – hanno iniziato il processo di arruolamento nell’esercito sudcoreano. Jin, Suga e J-Hope avevano già cominciato il loro servizio qualche mese prima.
Il 2023 senza i BTS di Jimin
All’inizio dell’anno, Jimin ha pubblicato il suo EP d’esordio da solista FACE che ha raggiunto la posizione n. 2 nella classifica Billboard 200. Uno dei singoli del progetto, Like Crazy, ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 in aprile, diventando il primo numero uno del cantante senza i BTS. La genesi del disco è stata anche raccontata nel documentario Jimin’s Production Diary, ancora non distribuito in Italia.
Il mese scorso, Jimin ha ottenuto otto nomination ai MAMA Awards di quest’anno, dove è stato incoronato miglior artista maschile. «Oggi abbiamo ricevuto tanti premi preziosi» ha scritto ai fan su Weverse. «Grazie mille a tutta l’ARMY che mi sostiene sempre. Io e la band faremo del nostro meglio per regalarvi musica e performance migliori». La reunion dei BTS è prevista per il 2025.