Pop

Justin Bieber: il nuovo album “Swag II” uscirà domani

La popstar canadese ha pubblicato su Instagram diverse foto di nuovi cartelloni pubblicitari elettronici apparsi in diverse città

  • Il4 Settembre 2025
Justin Bieber: il nuovo album “Swag II” uscirà domani

Justin Bieber (foto di Renell Medrano)

Oggi, giovedì 4 settembre, Justin Bieber ha annunciato che Swag II, sequel del suo album uscito a luglio, arriverà allo scoccare della mezzanotte di domani, venerdì 5 settembre. Ha pubblicato su Instagram diverse foto di nuovi cartelloni pubblicitari elettronici apparsi in diverse città. Con sfondi rosa, gli annunci riportano semplicemente “Swag II”.

L’annuncio di Swag II di Justin Bieber

Nelle didascalie, Justin Bieber ha scritto “SWAG II mezzanotte stasera” e “Mezzanotte stasera”. La notizia arriva dopo che Billboard aveva precedentemente riportato che Bieber aveva altra musica in serbo per i fan dopo Swag, che ha debuttato alla seconda posizione della Billboard 200. Mentre Swag era chiaramente incentrato sull’R&B, raggiungendo il numero 1 nella classifica Top R&B Albums, Swag II sarà più ispirato al pop, secondo alcune fonti.

Con il primo Swag uscito poco più di un mese prima della chiusura della finestra di ammissibilità ai Grammy 2026, il 30 agosto, la pista è libera anche per Swag II per ottenere nomination ai premi del 2027. Ciò significa che Justin Bieber eviterebbe di competere con se stesso in qualsiasi categoria l’anno prossimo.

La serie Swag

È la seconda volta quest’anno che Justin Bieber annuncia un album senza quasi alcun preavviso. I fan avevano saputo dell’uscita del primo Swag solo poche ore prima. La popstar aveva piazzato cartelloni pubblicitari in bianco e nero a New York con i visual dell’album e la tracklist poco prima dell’uscita del disco.

Nei mesi successivi, Bieber si è impegnato pubblicando video musicali per i brani su Swag, tra cui le hit Daisies e First Place. Quest’ultima mostrava l’hitmaker al lavoro sui brani ai Floki Studios in Islanda, dove ha registrato Swag (e forse anche Swag II).

Ha anche condiviso foto di sé in studio nelle ultime settimane. Forse suggeriva ai fan che Swag non sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero sentito da lui a breve. I “Beliebers” accoglieranno sicuramente con favore l’enorme quantità di nuova musica che sta creando, dato che in precedenza avevano dovuto aspettare quattro anni per un nuovo album dopo Justice del 2021.

Share: