Justin Timberlake ha riunito gli NSYNC durante il suo concerto a Los Angeles
La boyband ha anche un brano nel nuovo album del cantante in uscita domani
Ieri sera durante il concerto pre uscita del suo nuovo album al Wiltern di Los Angeles Justin Timberlake ha riunito gli NSYNC, facendo battere i cuori di tutti i presenti. Durante il loro periodo d’oro negli anni ’90 e nei primi anni 2000, prima di interrompersi nel 2002, la boy band ha infiammato le classifiche e ora è tornata alle vecchie abitudini per un allenamento completo in vista del Forget Tomorrow World Tour di Timberlake.
Timberlake, JC Chasez, Joey Fatone, Chris Kirkpatrick e Lance Bass hanno eseguito alcuni dei loro successi degli anni ’90 come Bye Bye Bye e It’s Gonna Be Me e hanno cantato per la prima volta il nuovo brano collaborativo Paradise, contenuto nel nuovo album di Justin in uscita domani.
La reunion a sorpresa è stata la prima sul palco dopo l’apparizione agli MTV Video Music Awards 2023 lo scorso settembre. L’ultima volta che gli NSYNC si sono esibiti come gruppo completo di cinque elementi risale al 2013, per il medley dei Video Vanguard Award di JT. Successivamente, nel 2019, Chasez, Kirkpatrick, Fatone e Bass si sono uniti ad Ariana Grande sul palco durante il suo set da headliner al Coachella per una performance di Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored e Tearin’ Up My Heart. In quell’occasione però Justin Timberlake non era presente.
Justin Timberlake e gli NSYNC nelle classifiche di Billboard
Justin Timberlake e gli *NSYNC erano tornati in studio insieme nel 2023 per Better Place, che accompagnava il film d’animazione per famiglie Trolls Band Together, interpretato proprio da Timberlake. Il brano si posizionò al n. 25, per la fortunata 13a apparizione degli *NSYNC nella Billboard Hot 100.
Complessivamente, gli *NSYNC hanno ottenuto sei successi nella Top 10 della Hot 100, tra cui Bye Bye Bye (n. 4), This I Promise You (n. 5) e It’s Gonna Be Me (n. 1 per due settimane). Nella classifica Billboard 200, i ragazzi hanno raggiunto quattro top 10, compresi gli album No Strings Attached (otto settimane) e Celebrity (una settimana).
Il concerto di Justin Timberlake è servito ad alzare il sipario in vista dell’uscita di domani del suo sesto album da solista, Everything I Thought It Was, e dell’inizio del suo Forget Tomorrow World Tour il 29 aprile alla Rogers Arena di Vancouver, in Canada. L’album, anticipato dal singolo Selfish, segna la prima pubblicazione da solista di Justin Timberlake in più di cinque anni, ed è il seguito del suo LP da solista Man of the Woods del 2018, che ha debuttato al n. 1 della Billboard 200.