Le KATSEYE annunciano il remix di “Touch” con Yeonjun dei TXT
La girl band di HYBE America hanno rielaborato la loro hit con il rapper dei TOMORROW X TOGETHER Choi Yeonjun. L’uscita è prevista per domani
Le KATSEYE, il primo progetto di HYBE America in collaborazione con Geffen Records, sono candidate a essere una delle next bing thing del mondo K-pop. Dopo la serie Netflix Dream Academy che ha raccontato la loro genesi, la girl band ha pubblicato il primo EP SIS (Soft is Strong). Tra le cinque canzoni contenute nel mini album c’è il singolo Touch che le KATSEYE hanno deciso di remixare con un ospite speciale: Yeonjun dei TOMORROW X TOGETHER. L’annuncio è arrivato ieri sera con un post su Instagram e una foto che mostra dei modellini in miniatura di porcellana delle cinque artiste con il rapper dei TXT. Si tratta di una riproduzione della cover originaria “in carne e ossa” del singolo. La nuova versione del brano uscirà domani, venerdì 11 ottobre.
Yeonjun ha arricchito Touch scrivendo una strofa inedita: «Il suo testo aggiunge un tocco unico all’atmosfera generale del brano. Speriamo che questo speciale remake vi piaccia» hanno spiegato le KATSEYE con un comunicato su Weverse. Il rapper dei TXT è stato il primo componente della band a rilasciare un singolo solista, GGUM. I TOMORROW X TOGETHER, proprio qualche giorno fa, hanno annunciato l’uscita del loro settimo EP The Star Chapter: SANCTUARY.
La storia delle KATSEYE
Le KATSEYE hanno debuttato lo scorso giugno con il loro primo singolo Debut. Sophia, Manon, Daniella, Lara, Megan e Yoonchae sono state selezionate nel corso del reality show Dream Academy, in esclusiva su Netflix, tra venti altre artiste. Dietro il loro progetto c’è anche uno dei nomi più importanti del mondo K-pop: Sungdeuk Son. Da più di un anno divenuto Executive Director di HYBE America, è celebre per essere uno stretto collaboratore, oltre che coreografo, dei BTS, fin dal loro debutto nel 2013.
Il remix di Touch con Yeonjun dei TXT è la prima collaborazione in carriera per le KATSEYE.