Pop

Kesha lancia la sua nuova etichetta indipendente

La popstar americana si è detta entusiasta di cominciare questa nuova avventura: “Kesha Records sarà pronta ad accogliere molti artisti.”

Autore Billboard IT
  • Il24 Settembre 2024
Kesha lancia la sua nuova etichetta indipendente

Foto di Amy Sussman/Getty Images

Kesha ha annunciato che comincerà a distribuire la propria musica attraverso la Kesha Records, la sua nuova etichetta discografica. In un comunicato la popstar americana ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo nuovo inizio: “Sono lieta di annunciare questa partenership per la distribuzione della mia musica. Il mio nome è diventato col tempo sinonimo di trasparenza, integrità e sicurezza. Voglio assicurare che questi valori saranno garantiti oltre che per la mia musica anche per qualsiasi artista che in futuro vorrà affidarsi alla mia etichetta. La musica ha il potere di connettere il mondo e spero che il mio lavoro possa essere uno spiraglio di luce. Sono molto felice di prendere il controllo della mia narrativa e di riscrivere la storia nell’industria musicale.”

L’ultima release di Kesha sotto la Dr.Luke Kemosabe Records and RCA records, era stato l’album Gag Order, del maggio 2023. La prima uscita con la sua nuova realtà editoriale è Joyride, il singolo uscito a luglio di quest’anno. Inoltre l’artista americana ha colto l’occasione per remixare alcuni suoi vecchi brani.

In particolare, lo scorso agosto Kesha aveva pianificato di re-registrare il suo singolo di debutto Tik Tok nel momento in cui avesse ottenuto i diritti legali per farlo. L’obiettivo era quello di modificare il verso in cui parlava di Puff Daddy: “Wake up in the morning feeling like P Diddy”. Al Coachella 2024 Kesha era stata ospite di Reneè Rapp e aveva cantato per al prima volta la canzone modificata con la barra “Wake Up in the morning like fuck P Diddy”.

Negli scorsi mesi Diddy è stato al centro di numerosi voci. Su tutte le accuse di violenza sessuale, fisica e mentale nei confronti della ex partner Cassie Ventura. È stato anche accusato di aver incentivato la tratta della prostituzione in case chiuse di Miami e Los Angeles anche se lo stesso ha continuato a dichiararsi estraneo ai fatti. Le accuse hanno portato all’arresto del rapper a New York, che resterà in carcere fino al processo.

Share: