Pop

Kesha ha intenzione di registrare una nuova versione di “TiK ToK”

A quindici anni dalla pubblicazione del suo primo singolo, la popstar ha rivelato di voler “aggiornare” il testo della hit quando avrà i diritti legali per farlo

Autore Billboard US
  • Il8 Agosto 2024
Kesha ha intenzione di registrare una nuova versione di “TiK ToK”

Foto di Amy Sussman/Getty Images

Il 7 agosto 2009 una nuova artista si affacciava alla finestra del pop e, senza troppi convenevoli, ne conquistava il trono con il suo primo singolo. Kesha aveva 22 anni quando con Tik Tok ragiunse il primo posto della Billboard Hot 100 e di molte altre classifiche in tutto il mondo. In Italia il brano arrivò fino alla seconda posizione ed è stato certificato multi-platino avendo venduto più di 60.000 copie. Ieri, per celebrare l’anniversario della sua uscita, l’artista statunitense ha rivelato sui social di voler “aggiornare” la canzone con un nuovo testo. «Lo registrerò di nuovo quando ne avrò i diritti legali! Ora, il mio primo bambino rappresenta così tanto. È la protezione feroce del mio divertimento e della gioia pura, in me stessa e negli altri. L’intero viaggio è stato una follia assoluta, ma la gioia continua ad andare» ha scritto la cantante su X.

Kesha ha pubblicato la copertina glitterata del brano e una clip con il montaggio di diversi scatti risalenti al 2009 e alla promozione del singolo. «TiK ToK è stato il primo singolo che ho pubblicato con la mia voce e il mio nome accreditati!!!!. Ricordo di averlo pensato divertente e felice perché era così che mi sentivo e volevo che si sentissero gli altri» ha scritto la cantante. «Ciò di cui sono orgogliosa è che questa canzone continua a farmi sentire così, nonostante tutto, e sono emozioni a cui voglio che tutti noi ci colleghiamo”. 15 (!!!!!!) anni dopo, vedo questa canzone come un’istantanea del modo in cui vedevo il mondo all’epoca. Quella ragazza era ingenua, selvaggia e giocosa. Questa canzone eternalizza un lato di me stessa che amo molto e che ora vedo di dover proteggere ferocemente. Il mondo è cambiato molto e anch’io sono cambiata».

Kesha e il nuovo testo di Tik Tok

Nel corso del set al Coachella di Reneé Rapp dello scorso aprile, Kesha era salita sul palco come ospite e durante Tik Tok aveva variato l’inzio del brano del testo. I primi versi Wake up in the mornin’ feeling like P. Diddy” erano diventati “Wake up in the mornin’ like fuck P-Diddy” alla luce delle accuse di violenza nei confronti del rapper e magnate. Nel post di ieri la popstar ha rivelato di voler cambiare le parole del brano in modo permanente e di ri-registrarlo quando avrà i diritti legali per farlo.

«Spero che tutti voi possiate trovare 3 minuti e mezzo di spensieratezza in questa canzone e connettervi con la vostra gioia di bambini selvaggi» ha concluso Kesha.

Share: