Pop

Kina è il primo artista italiano a raggiungere il miliardo di streaming con un brano originale

Lo ha fatto con “Get You To The Moon”, canzone che ha raggiunto il secondo posto della Top TV Songs di Billboard

Autore Billboard IT
  • Il2 Aprile 2024
Kina è il primo artista italiano a raggiungere il miliardo di streaming con un brano originale

Kina, foto Instagram

Con Get You To The Moon Kina batte un record. Diventa infatti il primo artista italiano ad aver raggiunto (e superato) il miliardo di streaming su Spotify con un brano originale. Una specifica necessaria, giacché ad infrangere questo numero erano stati anche i Måneskin, ma in quel caso con una cover di Beggin’.

La canzone è la storia di un sogno che si realizza, ma che è ancora solo all’inizio, anche se i numeri potrebbero dire il contrario. Dopo averla caricata su Soundcloud e poi da indipendente su Spotify, Get You To The Moon inizia a viaggiare e viene inserita in diverse playlist. La voce che accompagna la produzione di Kina è quella di Snøw, cantante americano e co-autore del testo.

Get You To The Moon è rimasta nelle classifiche mondiali di Spotify per più di 450 giorni di fila e ha raggiunto poco dopo anche la seconda posizione della Top TV Songs di Billboard, la chart dedicata alle colonne sonore. 

Col tempo il mood rilassante e malinconico delle produzioni di Kina è esploso in tutto il mondo, facendogli ottenere più di 20 dischi di platino, 51 miliardi di visualizzazioni su TikTok, 15 miliardi di views su YouTube e 7 milioni su Shazam. 

Dal 2018 pubblica altre tracce, tra cui Can We Kiss Forever?, che collezionano milioni di riproduzioni, fino ad arrivare al suo primo album kinamood nell’estate del 2023, preceduto nel 2020 dall’EP Things I Wanted To Tell You

Share: