La Governante: in anteprima il video di “È Solo la Fine del Mondo”
Si tratta del secondo brano che anticipa il nuovo album della band, in uscita a settembre

La Governante
Due giovani interpretano loro stessi in una relazione che muore a distanza, offuscata dalla nebbia padana e dal forte sole della Sicilia. È solo la fine mondo o del loro mondo? Dopo Odiandoti, il brano che ha annunciato il ritorno della band siciliana, La Governante è tornata con il nuovo singolo È Solo la Fine del Mondo. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di È Solo la Fine del Mondo de La Governante
Il videoclip è stato realizzato grazie alla collaborazione con il regista francese Fabrice Mathieu. Mette in scena oltre cinquecento gif a “loop perfetto”, selezionate da film iconici. Un viaggio visivo e sonoro che rende omaggio all’estetica del cinema, spaziando dai film muti fino ai giorni nostri.
È Solo la Fine del Mondo è il secondo brano ad anticipare il nuovo disco de La Governante, in uscita a settembre.
Bio
Fondato nel 2013, il gruppo inizia a farsi notare nel panorama musicale italiano grazie al videoclip di Finché Puoi Tu Balla. Nel giugno del 2015 avviene il debutto discografico con l’album La Nouvelle Stupèfìante, pubblicato da La Fabbrica / Audioglobe. Il videoclip del singolo Bianconi Chansonnier e la copertina dell’album sono il risultato di una collaborazione con l’artista canadese Alexandra Levasseur.
La band, spinta dalla sua passione per il cinema, realizza diversi videoclip, tra cui Debacle, che vede la partecipazione di Ilaria D’Angelis degli A Toys Orchestra. Lo “StupefianTour” include oltre sessanta date in tutta Italia ed è stato riconosciuto tra le “Rivelazioni Live 2016” con il voto unanime dei gestori dei live club del circuito KeepOn.
Nel 2019 La Governante torna sulla scena con il secondo album Italian Beauty (La Fabbrica / Label XXXV / Artist First), arricchito da collaborazioni internazionali. Tra queste spiccano the Niro nel brano La Belle Epoque e l’artista spagnolo Conrad Roset, che ha realizzato l’artwork. Anche i registi Tess Lafia e Michael Rodrigues hanno contribuito con i videoclip di La Fretta Inutile e Sopra la Città. Il lancio di quest’ultimo singolo ha ricevuto un’ulteriore spinta grazie al supporto di Fiorello durante la trasmissione “Rosario della sera” su Radio2.