Francesco Bertoli torna con “La Mia Città”
Francesco Bertoli ha pubblicato il nuovo singolo “La Mia Città”. «Il brano è un dialogo tra due persone che fanno i conti con la fine del loro sentimento»
Ve lo ricorderete sicuramente per le sue esperienze a X Factor. Prima, nel 2016, con i Jarvis, occasione in cui ha fatto molto parlare di sé a causa dell’abbandono volontario del programma. Poi, come solista, l’anno successivo, quando si è presentato senza il suo gruppo. Ma ora Francesco Bertoli lascia alle spalle quanto avvenuto e pubblica un nuovo brano, La Mia Città.
Rispetto a questa nuova canzone, Francesco Bertoli ha raccontato: «Il brano è un dialogo tra due persone che fanno i conti con la fine del sentimento che li ha uniti e a parole esprimono l’amore che c’è stato ma anche tutto quello che non hanno mai avuto il coraggio di dirsi. “Tu mi ricordi la mia città” è la frase chiave del testo, dove risiede il vero significato della canzone: la felicità è nella condivisione e semplicità delle piccole cose e avranno sempre un posto nella nostra memoria».
Bio
Francesco Bertoli è nato a Milano nel 1996. Fin da piccolo ha coltivato una forte passione per la musica, iniziando a studiare canto all’età di 6 anni. Successivamente ha ampliato le sue competenze musicali studiando pianoforte e dedicandosi al beatbox da autodidatta.
Durante l’adolescenza, Bertoli ha accumulato esperienza live militando in diverse band e sperimentando generi musicali differenti. Nel 2015 è stato il frontman della band milanese Jarvis, con cui ha pubblicato l’EP We Are Jarvis e ha partecipato alle selezioni per X Factor, arrivando fino ai live. Nel 2017 ha intrapreso un percorso da solista, abbandonando la band per dedicarsi alla carriera musicale individuale.
Due anni dopo partecipa alla diciannovesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, dove ha avuto l’opportunità di affinare le sue doti sia di cantante che di performer.