Coez: guarda qui il videoclip de “La Tua Canzone”
È uscito il videoclip de “La Tua Canzone” di Coez. L’artista inoltre è pronto per le date del suo “È Sempre Bello in Tour” che partirà dall’Arena di Verona
Tommaso Biagetti
È uscito il 19 settembre il videoclip de La Tua Canzone, il nuovo singolo di Coez estratto dall’album È Sempre Bello.
Il video della canzone, diretto da Andrea Folino, vuole rappresentare visivamente il tono sovversivo e spiazzante del brano attraverso un’ambientazione che richiama la tradizione del cinema pulp. Le scene e le immagini, quasi tarantiniane, sembrano tagliate da un lungometraggio, collocato in uno spazio-tempo indefinito che fa da sfondo alla storia. «L’ultima scena di un film che non vedrete mai per intero dove non ci sono eroi o vittime» come spiega l’artista all’inizio del video.
Coez è inoltre pronto per il suo È Sempre Bello in Tour, prodotto da Vivo Concerti che partirà ufficialmente il 12 ottobre da Torino. Il tour sarà anticipato dal live all’Arena di Verona, in programma per il 29 settembre. In autunno poi l’artista proseguirà nei palazzetti più importanti d’Italia, passando per Ancona, Milano (doppia data), Livorno, Firenze, Bologna, Acireale, Napoli e Bari.
Il video de La Tua Canzone di Coez
Bio
Coez, nome d’arte di Silvano Albanese, è nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, l’11 luglio 1983 ma è cresciuto a Roma. Il suo stile nasce dall’incontro tra hip hop, cantautorato e sonorità pop, capace di parlare con immediatezza e sincerità a un pubblico trasversale.
La sua carriera inizia nei primi anni 2000 nella scena rap romana, con i Circolo Vizioso e successivamente con i Brokenspeakers. Parallelamente avvia un percorso solista che lo porta a farsi notare con dischi come Figlio di Nessuno (2009) e Non Erano Fiori (2013), quest’ultimo entrato nella top 10 italiana e segnando il suo primo vero successo.
La consacrazione arriva con l’album Niente Che Non Va (2015) e soprattutto con Faccio un Casino (2017), che contiene hit come la title track e, soprattutto, La Musica Non C’è, certificata più volte platino. Questo disco lo porta al grande pubblico e lo consacra come uno dei nuovi punti di riferimento della musica italiana.
A maggio 2019 esce il suo quinto album in studio, È Sempre Bello, che debutta direttamente al primo posto della classifica FIMI. Il singolo omonimo diventa uno dei brani simbolo dell’anno, trasmesso dalle radio e amatissimo dal pubblico, confermando la sua capacità di fondere rap, melodia e un linguaggio semplice e diretto. Durante l’estate 2019, Coez porta in tour i suoi successi con date sold out nei palazzetti e nei festival.