Pop

Lady Gaga è tornata in studio di registrazione

La popstar ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale un post con delle foto che la ritraggono impegnata a registrare nuove canzoni

Autore Billboard IT
  • Il10 Gennaio 2024
Lady Gaga è tornata in studio di registrazione

Foto di Kevin Winter/GI

«Se qualcuno chiede di me, sono in chiesa» scrive Lady Gaga sotto all’ultima foto pubblicata sul suo profilo Instagram che la ritrae in uno studio “casalingo” a lavorare su nuove canzoni. La popstar, da ieri, sta alimentando l’hype dei suoi fan. Due post e tre immagini che, senza lasciare spazio a troppi dubbi, mostrano la cantante davanti a un microfono e circondata dagli strumenti musicali. Molto probabile che stia lavorando al nuovo album.

Sebbene l’ultimo lavoro discografico pubblicato da Lady Gaga, Love For Sale con Tony Bennett, risalga al 2021, per trovare un suo album solista bisogna risalire al 2020. Chromatica, il suo sesto disco, fu uno dei primi album a uscire in piena pandemia. Visti i tempi, è lecito aspettarsi una nuova uscita in questo 2024.

Sotto al primo post pubblicato dalla popstar si sono scatenati i commenti dei suoi followers. Tra chi prospetta un 2024 scoppiettante per il pop – “ARIANA , GAGA , AND THE WEEKND IN THE SAME YEAR?!? IM DYING” – e chi chiede il secondo capitolo di ARTPOP. Gli ultimi dischi in studio di Lady Gaga hanno intrapreso una strada, prima più cantautorale con Joanne (2016), e poi molto più sintetica e dance con Chromatica. Ovviamente non c’è alcun indizio sulla possibile strada che l’artista prenderà nel prossimo disco.

Lady Gaga è tornata in studio dopo la parentesi cinematografica

Negli ultimi anni il volto di Lady Gaga è stato sempre più legato al grande schermo, senza mai però abbandonare del tutto le canzoni. Basti pensare al suo esordio al cinema nel film di Bradley Cooper A Star is Born (2018) dove ci ha regalato la toccante esibizione sulle note di Shallow.

Dopo essere stata diretta da Ridley Scott in House of Gucci (2021), al momento l’artista sta concludendo le riprese del seguito di Joker di Todd Philips. Nel sequel Folie à Deux Lady Gaga intepreterà Harley Quinn, ruolo impersonato in passato anche da Margot Robbie. L’uscita del film è prevista il prossimo 4 ottobre e già sono usciti i primi scatti dal set.

Share: