Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno lanciato un nuovo brano insieme
In attesa della loro tournée negli stadi italiani, Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno lanciato il loro nuovo brano “In Questa Nostra Casa Nuova”

Cosimo Buccolieri
Sono amici da più di venticinque anni e ora Laura Pausini e Biagio Antonacci si stanno preparando per una tournée insieme negli stadi (ne abbiamo parlato qui). I due hanno condiviso alcuni brani in più occasioni. Vedi le canzoni che Biagio ha scritto per Laura, tra le quali Tra Te e Il Mare e Vivimi (ormai due tra le canzoni più celebri della Pausini nel mondo). Vedi le collaborazioni dal vivo che sono avvenute nei concerti di Laura (con Biagio ospite) e viceversa. Vedi il brano di Laura Pausini, Il Coraggio di Andare, contenuto nel suo ultimo disco di inediti Fatti Sentire. E che ha trovato una nuova vita con una versione insieme a Biagio.
Ascolta In Questa Nostra Casa Nuova di Biagio Antonacci e Laura Pausini
Insomma: non è per nulla la prima volta che i due si affiancano per presentare al loro pubblico qualcosa di inedito. Ma il tour che arriverà (qui tutte le date) e che partirà il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, sarà qualcosa di nuovissimo: i due condivideranno le loro canzoni in uno show che ci incuriosisce molto. Laura canterà Biagio. Biagio canterà Laura. E non solo.
Una nuova collaborazione è uscita oggi, venerdì 22 marzo (etichetta Iris e distribuzione Sony Music). Si tratta di In Questa Nostra Casa Nuova, una canzone scritta dallo stesso Antonacci, dove i due si alternano. E nella quale presentano un pop-rock al quale non siamo così abituati. Ascoltare per credere.
La copertina del singolo
Il rapporto fra Laura Pausini e Biagio Antonacci
Biagio Antonacci, noto anche per la sua attività di autore, ha scritto per Laura Pausini alcune delle canzoni più amate del suo repertorio. Fra queste spiccano Vivimi, pubblicata nel 2004 e divenuta in breve tempo un classico della sua discografia, e Tra Te e il Mare, che nel 2000 contribuì a consolidare la fama internazionale della cantante. Oltre alla dimensione autoriale, i due hanno spesso condiviso il palco in occasioni speciali, mostrando una sintonia non solo professionale ma anche personale.