Pop

Laura Pausini annuncia il nuovo singolo “Ciao”

Il brano è stato scritto insieme a Sam Smith e “parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora”

Autore Billboard IT
  • Il24 Settembre 2024
Laura Pausini annuncia il nuovo singolo “Ciao”

Laura Pausini, foto di Cosimo Buccolieri

Dopo aver sorpreso tutti con Zeri in più, brano tratto dal nuovo album di Lazza, Locura (che ci ha raccontato in questa intervista), Laura Pausini è pronta a tornare sulle scene con il suo nuovo singolo, Ciao, in uscita il 27 settembre (sia in italiano che ovviamente in spagnolo). Il brano “parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra” e vede tra gli autori anche Sam Smith.

Laura Pausini sul suo cambio di look per “Ciao”

In occasione di questa uscita, Laura Pausini ha deciso di optare per un cambio look, presentandosi al pubblico con una nuova capigliatura bionda. “Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte per me. Ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà. Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così”.

Nel frattempo Laura Pausini – dopo essere stata nominata Person Of The Year nel 2023 – ha ricevuto una nuova nomination ai Latin Grammy Awards, giunti quest’anno alla 25esima edizione. La cerimonia si terrà al Kaseya Center di Miami il prossimo 14 novembre. La candidatura arriva per la categoría Mejor Album Vocal Pop Tradicional, e le viene riconosciuta per la sua ultima produzione discografica, Anime parallele, nella versione spagnola Almas Paralelas.

Share: