Pop

Lisa delle BLACKPINK ha firmato un contratto con RCA Records

La cantante della band K-pop ha annunciato, tramite la sua nuova società LLOUND, che pubblicherà i suoi progetti solisti con l’etichetta statunitense.

Autore Billboard IT
  • Il11 Aprile 2024
Lisa delle BLACKPINK ha firmato un contratto con RCA Records

Lo scorso febbraio, dopo diverse settimane di incertezza, Lisa aveva comunicato la nascita di LLOUND, l’agenzia che gestirà la sua carriera al di fuori delle BLACKPINK. Proprio il profilo ufficiale della società ieri sera ha annunciato l’inizio della partnership tra la rapper e RCA Records che pubblicherà i suoi prossimi progetti da solista. L’ennesima dimostrazione che l’artista K-pop di origini thailandesi sta lavorando a nuova musica. A tal proposito, Lisa ha già fatto sapere che, nonostante il contratto con RCA, manterrà i diritti delle registrazioni.

«Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia RCA e sono sicura che sia il team migliore per rendere ancora più grande la mia carriera da solista. Non vedo l’ora di mostrare al mondo tutto ciò che abbiamo preparato» ha spiegato la cantante a Variety. Lisa, a breve, inizierà anche le riprese della terza stagione della serie White Lotus per quello che sarà il suo esordio come attrice. Il nuovo capitolo sarà ambientato in Thailandia: lo show sarà girato sull’isola di Ko Samui, nella provincia di Phuket e nella città di Bangkok.

Lisa ha già pubblicato tre singoli da solista in carriera, tutti nel 2021. Si tratta di Lalisa, SG in collaborazione con DJ Snake, Ozuna e Megan Thee Stallion e Money. A questo punto è molto probabile che entro la fine dell’anno arriverà il suo album d’esordio.

E le BLACKPINK?

Il 2024 si prospetta quindi un anno di pausa per le BLACKPINK. La carriera solista di Lisa, dopo la firma con RCA Records, sembra avviata definitivamente. Rosé, dopo aver anticipato con uno snippet su X il suo prossimo singolo vampirehollie, dovrebbe pubblicare il suo secondo disco da solista. Jennie sta lavorando con la sua agenzia OA al terzo progetto discografico in solitaria. Jisoo per ora, invece, ha solo annunciato la nascita dell’agenzia che, con l’aiuto di suo fratello, si occuperà della sua carriera solista: Blissooo.

I fan della girlband K-pop possono però stare tranquilli. Come confermato dalla stessa YG Entertainment, che continuerà a gestire gli affari e le pubblicazioni delle BLACKPINK, l’avventura del gruppo proseguirà e ci sarà nuova musica.

Share: