La precisazione di Lizzo: «Non intendevo che smetto con la musica»
“Quando ho detto che ho smesso, intendevo dire che ho smesso di dare attenzione a qualsiasi energia negativa”, ha scritto la cantante
Ma Lizzo lascia davvero la musica? Quando la settimana scorsa Lizzo ha postato su Instagram una dichiarazione sincera in cui dichiarava di voler smettere, molti fan hanno pensato che la cantante di intendesse dire che si sarebbe allontanata definitivamente dalle scene. Ecco perché, quando appena due giorni dopo ha iniziato a postare foto promozionali per il suo marchio di shapewear, Yitty, alcuni sono rimasti un po’ confusi.
Ma in un nuovo video pubblicato martedì 2 aprile, Lizzo ha chiarito definitivamente le cose, ossia che non lascia la musica. “Devo chiarire una cosa. Quando ho detto che ho smesso, intendevo dire che ho smesso di dare attenzione a qualsiasi energia negativa”. Ha detto di fronte alla telecamera in un body color acquamarina. “Quello che non intendo abbandonare è la gioia della mia vita, che è fare musica, che è connettersi con le persone”. “So di non essere sola”, ha continuato. “Non sono l’unica persona che sta sperimentando quella voce negativa che sembra essere più forte di quella positiva. Continuerò ad andare avanti, continuerò a essere me stessa”.
Lizzo lascia la musica? La spiegazione del post
Il video arriva circa quattro giorni dopo che la cantante ha condiviso un messaggio su Instagram con scritto, a caratteri cubitali, “I QUIT”. “Mi sono stancata di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su Internet”, si leggeva nel post pubblicato il 29 marzo. “Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma sto iniziando a sentire che il mondo non mi vuole al suo interno”.
“Mi scontro costantemente con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere peso e visualizzazioni”, ha continuato. “Essere ogni volta il bersaglio della barzelletta a causa del mio aspetto. Il mio carattere che viene smontato da persone che non mi conoscono e che non rispettano il mio nome. Non ho firmato per questo”.
Le cause intentante dalle ex ballerine
Anche se Lizzo non ha specificato a cosa si riferisse quando parlava di “essere trascinata”, negli ultimi mesi è stata oggetto di molte critiche. Nell’agosto dello scorso anno, tre delle sue ex ballerine in tour hanno intentato una causa per molestie contro di lei. Denunciando una condotta sessuale problematica e condizioni di lavoro ostili.
In una dichiarazione rilasciata poco dopo che la notizia della causa è stata resa pubblica, Lizzo ha ribadito che le accuse sono false. Definendole “storie sensazionalizzate”. Dopo il suo messaggio della scorsa settimana, Ron Zambrano, l’avvocato della querelante, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “È una barzelletta che Lizzo dica di essere vittima di bullismo da parte di Internet, quando invece dovrebbe farsi un esame di coscienza. Il suo ultimo post è solo un altro tentativo di distogliere l’attenzione dai propri errori, mentre continua a dare la colpa a tutti gli altri per la situazione in cui si trova”.
Tuttavia, l’avvocato della cantante ha replicato con una risposta condivisa con Billboard: “Con quasi metà del suo caso archiviato, 18 testimoni indipendenti che si schierano dalla parte di Lizzo e nessun accordo in corso per fargli ottenere il suo gustoso onorario, Ron ha iniziato a fare attacchi personali selvaggi che non hanno assolutamente nulla a che fare con i clienti che presumibilmente rappresenta”.
A prescindere da ciò che accadrà, sembra che Lizzo sia decisa a concentrarsi sugli aspetti positivi del futuro. “Voglio solo ringraziarvi”, ha aggiunto nel suo nuovo video, commuovendosi. “L’amore che ho ricevuto significa più di quanto possiate immaginare”.