Lorenzo Fragola con Gazzelle: il video di “Super Martina”
Una delle collaborazioni presenti nel nuovo album “Bengala” di Lorenzo Fragola è con Gazzelle. Il brano è “Super Martina”. Ecco il divertente videoclip

Lorenzo Fragola e Gazzelle insieme in "Super Martina"
È indubbio che Bengala rappresenti un punto di svolta per la carriera di Lorenzo Fragola. Si tratta infatti di un disco nel quale il cantante ventitreenne approfondisce i generi e le sonorità a lui più corrispondenti. Senza paura. Come dimostra il nuovo singolo di Lorenzo Fragola: Super Martina con Gazzelle.
Questo è il brano dell’estate di Lorenzo Fragola che ha raccontato: «Ho conosciuto Gazzelle tramite Federico Nardelli, che ha prodotto il brano nato da un suo drop molto efficace. Nonostante non ci fossimo mai incontrati prima, ci siamo trovati fin da subito in sintonia. Così abbiamo scritto questo pezzo in un solo pomeriggio. Subito dopo la registrazione di Lontanissimo. In pratica è stata una jam improvvisata!».
È uscito il videoclip del brano, diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo (YouNuts!). Si tratta del racconto di una gita in riva ad una cascata. Un picnic tra amici, con tanto di macchina fotografica vintage, una chitarra e un pedalò. Insomma: un video anni ’90 che ben racconta lo spirito del brano. Così come l’attitudine di leggerezza e sperimentazione di Fragola nei confronti di questo nuovo disco.
Il videoclip di Super Martina di Lorenzo Fragola e Gazzelle
Bio
Lorenzo Fragola è nato a Catania il 26 aprile 1995. È diventato noto al grande pubblico dopo la vittoria dell’ottava edizione di X Factor nel 2014.
Il suo primo singolo, The Reason Why, presentato proprio durante il talent, ottiene un grande successo commerciale e lo porta a firmare un contratto discografico con l’etichetta Sony Music. Nel 2015 pubblica l’album d’esordio 1995, trainato dai brani Siamo Uguali (con cui partecipa al Festival di Sanremo 2015), # fuori c’è il sole e Infinite Volte.
Nel 2016 torna al Festival di Sanremo con il brano Infinite Volte, incluso nel suo secondo disco Zero Gravity. Questo lavoro segna una crescita artistica, con sonorità pop più mature e una maggiore attenzione ai testi.
Dopo un periodo di silenzio discografico, nel maggio 2018 pubblica il singolo Battaglia Navale, che anticipa un nuovo percorso musicale e rappresenta un ritorno alle scene con uno stile più intimo e personale.