Lorenzo Fragola e Mameli: in anteprima il making of del video di “Testa X Aria”
Per il videoclip del singolo, i due cantautori hanno deciso di lanciarsi letteralmente da un aereo con il paracadute parafrasando così i versi della canzone

Lorenzo Fragola e Mameli (fonte: ufficio stampa)
Venerdì 21 ottobre è uscito in radio e su tutte le piattaforme digitali Testa X Aria (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Lorenzo Fragola e Mameli.
Il making of di Testa X Aria
Per il videoclip del singolo, i due cantautori hanno deciso di lanciarsi letteralmente da un aereo con il paracadute parafrasando così i versi nell’intro: “So che vuoi volare, paura di cadere, ma tu lasciati andare, vedrai che poi andrà bene”.
Un’esperienza «unica, terapeutica a tratti terrificante», come l’hanno definita gli artisti, «così bella che la rifaremmo». Sintetizza perfettamente il significato più profondo della canzone: la costante altalena in cui vive l’uomo tra la voglia di volare e la paura di cadere.
In anteprima vi presentiamo qui il making of del videoclip, in cui gli artisti raccontano l’esperienza in una sorta di vlog.
La collaborazione fra Lorenzo Fragola e Mameli
Lorenzo Fragola e Mameli, entrambi originari di Catania e nati nel 1995, hanno avviato una collaborazione artistica che ha preso forma nel 2022, spinti da una forte amicizia e una visione musicale condivisa. La loro intesa li ha portati a scrivere, comporre e suonare insieme l’album Crepacuore, uscito nel 2023, un progetto che riflette un bisogno comune di autenticità, lontano da logiche commerciali. Le canzoni nate da questo sodalizio affrontano temi intimi come l’ansia per il futuro, la ricerca della felicità e la fragilità emotiva, con sonorità che fondono pop e soul. La loro collaborazione è il frutto di un percorso sincero e spontaneo, nato dall’urgenza di raccontarsi e ritrovarsi attraverso la musica.