Pop

Madonna torna in Warner e annuncia un nuovo album nel 2026

“Confessions On a Dance Floor” avrà un sequel a vent’anni di distanza

  • Il19 Settembre 2025
Madonna torna in Warner e annuncia un nuovo album nel 2026

Madonna, foto di Theo Wargo/Getty Images for MTV/ViacomCBS

«Si torna sul Dance Floor», ha scritto Madonna nel suo post Instagram per annunciare il suo nuovo album Confessions On a Dance Floor 2 che uscirà nel 2026. Vent’anni dopo il primo progetto pop-dance, la popstar è pronta a farci scendere di nuovo in pista da ballo. Ma non è tutto. L’artista ha contestualmente annunciato il suo ritorno in casa Warner, la sua prima etichetta discografica.

Madonna e le Confessions On a Dance Floor 2

Madonna è pronta a tornare. L’annuncio è avvenuto tramite un post sulla sua pagina Instagram. È già da un po’ che la regina del pop dice di essere tornata a lavorare su nuova musica insieme al suo produttore Stuart Price, lo stesso con cui aveva realizzato il suo primo capitolo di Confessions On a Dance Floor.

Il titolo dell’album sarà presumibilmente Confessions On a Dance Floor 2, dato che l’artista aveva dichiarato di essersi messa al lavoro per un sequel dell’originale, uscito nel 2005. Al momento non è stata rivelata la data di uscita del nuovo progetto di Madonna, ma sappiamo che arriverà nel 2026.

Madonna torna in Warner nel 2026

L’annuncio del nuovo album arriva insieme a quello di un nuovo accordo con Warner Records. Trasgressiva, ribelle e totalmente pop, Madonna sceglie di tornare nella casa discografica che l’ha seguita per i primi venticinque anni della sua carriera. 

Con Warner, Madonna ha pubblicato alcuni dei suoi lavori più importanti come Like a Virgin (1985), Like a Prayer (1989) e Ray of Light (1998). I rapporti con la casa discografica però si erano chiusi nel 2008 con la pubblicazione dell’ultimo progetto dell’artista, Hard Candy. 

Negli anni a seguire la popstar aveva firmato con Live Nation, il che prevedeva anche di essere seguita dalla Interscope Records, del gruppo Universal Music. Tra il 2012 e il 2019 sono usciti MDNA, Rebel Heart e Madame X.

Share: