Pop

Madonna canta “La Bambola” di Patty Pravo

Per la pubblicità di Dolce e Gabbana la popstar reinterpreta un brano iconico della cantante italiana che quest’anno sarà anche in gara al Festival di Sanremo

  • Il8 Gennaio 2026
Madonna canta “La Bambola” di Patty Pravo

“Tu mi fai girar/tu mi fai girar/come se fossi una bambola”. Questi sono solo alcuni versi di uno dei ritornelli più iconici nel repertorio della musica italiana e, chi di solito è abituato a sentirli da Patty Pravo, questa volta li sentirà da Madonna. La popstar ha reinterpretato il brano della cantante italiana per uno spot di Dolce e Gabbana

Madonna reinterpreta Patty Pravo

Non abbiamo ancora un video musicale dell’interpretazione di Madonna della canzone La Bambola di Patty Pravo. Non è nemmeno ancora uscito lo stesso spot del famoso brand di moda, ma sappiamo che sta per uscire. Sul canale YouTube della cantante però è possibile trovare un video (solo audio) in cui appere la scritta bianca su fondo nero col titolo completo, ovvero “LA BAMBOLA (for DOLCE & the one)”. 

Così, sentiamo cantare Madonna in italiano e il brano risalente al 1968 scritto da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini, prende una vita tutta nuova. Ad oggi, la canzone è la colonna sonora della maison che sul suo account Instagram ha solo pubblicato un teaser il cui sottofondo sonoro è proprio la canzone di Patty Pravo che, inoltre tra poco più di un mese parteciperà al Festival di Sanremo.  La produzione della versione contemporanea interpretata da Madonna è stata affidata a Stuart Price, storico produttore con cui la cantante ha lavorato all’album Confessions on a Dance Floor del 2005.

Il brano La Bambola nella versione eseguita da Madonna non sarà presente all’interno del prossimo album della cantante ovvero Confessions on a Dancefloor Vol. 2. A vent’anni di distanza dall’uscita del primo capitolo, Madonna non solo è tornata in Warner, ma con la major si aspetta anche il tanto atteso sequel dello storico disco. LA BAMBOLA (for DOLCE & the one) resta invece una canzone legata alla nuova fragranza che i due famosi stilisti siciliani Dolce e Gabbana stanno promuovendo.

Share: