Pop

Mahmood ci presenta il suo primo EP “Gioventù Bruciata”

“Gioventù Bruciata” (Universal) è il titolo del nuovo progetto discografico di Mahmood. Ecco la video intervista di Billboard Italia

  • Il27 Settembre 2018
Mahmood ci presenta il suo primo EP “Gioventù Bruciata”

Mahmood durante la nostra video intervista. Ci ha raccontato il suo nuovo EP "Gioventù Bruciata"

In questi ultimi tempi si è raccontato tramite alcuni singoli, lanciandoli a qualche mese l’uno dall’altro. Il tutto cercando di fare affezionare il suo pubblico alle sue sonorità. Ora, però, Mahmood ha sentito il bisogno di fare il punto della sua carriera, pubblicando il suo primissimo EP dal titolo Gioventù Bruciata.

Questo progetto discografico (pubblicato per Universal Music) è la consacrazione di un momento super fortunato per lui che, tra i brani presenti nella tracklist, vede anche una nuova collaborazione con Fabri Fibra. Con il rapper, infatti, Mahmood aveva già avuto modo di collaborare per il brano Luna (contenuto nel disco dell’artista Fenomeno – Masterchef EP).



Mahmood ha da poco lanciato il suo nuovo singolo Milano Good Vibes del quale racconta: «C’è chi non parte e cerca un modo per rilassarsi. Milano a volte sa essere d’aiuto».

La video-intervista a Mahmood su Gioventù Bruciata



Bio

Alessandro Mahmoud, noto come Mahmood, è nato a Milano il 12 settembre 1992. Di origine mista – madre sarda e padre egiziano – cresce in un contesto multiculturale che influenzerà profondamente la sua musica, caratterizzata da un mix di pop, R&B e sonorità urban contemporanee.

Mahmood muove i primi passi nella musica partecipando a concorsi e festival locali e sviluppando uno stile personale basato su testi introspettivi e melodie orecchiabili. Nel 2012 prende parte a X Factor, arrivando tra i primi finalisti del programma e ottenendo così una certa visibilità nazionale. Dopo alcune esperienze come autore per altri artisti, decide di intraprendere la carriera da solista con maggiore consapevolezza artistica.

Nel 2018 Mahmood partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano Gioventù Bruciata, che ottiene un immediato successo radiofonico e lo porta all’attenzione del grande pubblico. Il brano si distingue per il suo stile moderno e per il testo autobiografico, che affronta le difficoltà della giovinezza e le contraddizioni della vita quotidiana.

In seguito a Sanremo, Mahmood pubblica un EP omonimo, contenente brani che confermano la sua cifra stilistica: testi sinceri, sonorità contemporanee e un’attenzione particolare alla fusione tra pop e urban. Durante l’anno partecipa a vari eventi live e festival musicali, consolidando il rapporto con il pubblico e ampliando la propria fanbase.

Share: