Pop

“Mambo Salentino”: i Boomdabash tornano con Alessandra Amoroso

Il nuovo singolo dei Boomdabash, “Mambo Salentino”, è insieme all’amica Alessandra Amoroso. Tutte le news sul loro nuovo brano

  • Il4 Giugno 2019
“Mambo Salentino”: i Boomdabash tornano con Alessandra Amoroso

Esce venerdì 7 giugno Mambo Salentino, il nuovo brano dei Boomdabash insieme ad Alessandra Amoroso. Il brano è presentato come «una summer hit, in perfetto stile Boomdabash, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile energia che da sempre contraddistingue il gruppo». La canzone in realtà è anche l’occasione di rivedere insieme la band con Amoroso.

Rispetto a questo duetto, i Boomdabash hanno raccontato: «Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra. Una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. In realtà la nostra prima collaborazione risale al 2015 in A Tre Passi da Te e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling». E hanno concluso: «Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra».

Anche Alessandra Amoroso ha voluto continuare su questo punto: «Sono felice di questa collaborazione con i Boomdabash che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta, mi hanno accolta a braccia aperte… E mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! È una bellissima amicizia».

Venerdì 7 giugno uscirà anche su Vevo e su YouTube il videoclip ufficiale (girato in una masseria a Martina Franca) di Mambo Salentino, prodotto da Borotalco TV.

Bio

I Boomdabash sono un gruppo musicale italiano originario del Salento, formato nel 2002. La band si distingue per il suo stile che fonde reggae, dancehall, pop e hip hop. La formazione originale comprende Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra.

Il loro percorso musicale inizia nel 2008 con l’album d’esordio Uno, seguito da Mad(e) in Italy nel 2011, che segna un punto di svolta nella loro carriera. Con il singolo Murder, i Boomdabash vincono il premio MTV New Generation e iniziano a farsi conoscere anche all’estero, partecipando all’Hit Week Festival negli USA.

Nel 2013 pubblicano Superheroes, un album che consolida il loro successo e li porta a collaborare con artisti di rilievo. Nel 2015 esce Radio Revolution, che include collaborazioni con Alessandra Amoroso e J-Ax.

Il 2018 è un anno cruciale: il singolo Non Ti Dico No, realizzato con Loredana Bertè, diventa un tormentone estivo e li consacra nel mainstream. Lo stesso anno pubblicano l’album Barracuda, che raccoglie consensi di pubblico e critica. Nel 2019 i Boomdabash partecipano al Festival di Sanremo con il brano Per un Milione.

Share: