Mameli: in anteprima il lyric video di “Clandestino (S1 E0)”
Il nuovo singolo apre la strada a un progetto visual in cui i prossimi brani saranno lanciati come se fossero episodi di una serie TV che sfocerà presto in un progetto discografico
Venerdì 1° dicembre Mameli ha pubblicato il nuovo singolo Clandestino (S1 E0), il suo primo brano per Capitol Records (Universal Music Italia), per la quale ha appena firmato. “S1 E0”, che sta per “Stagione 1, Episodio 0”, simboleggia una crescita e un’evoluzione nella carriera di Mameli. Con un approccio più cantautorale, il singolo funge da episodio pilota per un viaggio artistico che culminerà in un progetto discografico ambizioso. Nell’attesa del progetto, vi presentiamo qui in anteprima il lyric video del nuovo singolo.
Il lyric video di Clandestino (S1 E0)
“Clandestino è una riflessione intensa e profonda sulle fasi di un amore finito, un viaggio attraverso la vita personale di Mameli e un confronto con i propri traumi passati”, si legge in una nota stampa. Scritto dallo stesso Mameli in collaborazione con Paolo Antonacci e prodotto con l’aiuto di Simon Says!, il brano parla della crudele e disarmante conclusione di una storia d’amore, esplorando temi di malinconia, ferite interiori e le sfide della crescita lontano da casa.
“Nasce a settembre 2023, ma forse era dentro di me da tutta la vita”, commenta Mameli, rivelando il profondo legame personale con questo brano.
Per sottolineare questa nuova fase di Mameli, questo singolo, come i prossimi, sia nella loro promozione che nella parte visual, saranno comunicati come se fossero episodi di una stagione televisiva di cui ancora non si sa il titolo e che sfocerà presto in un progetto discografico.
Mameli – Bio
All’anagrafe Mario Castiglione, Mameli nasce ad Augusta (Siracusa) nel 1995. La sua discografia conta ad oggi due album da solista: Inno (2019) e Amarcord (2021). Su Spotify le sue canzoni hanno raggiunto più di 30 milioni di stream.
Mameli si è affermato nella nuova scena cantautorale italiana grazie ai singoli di successo come Ci Vogliamo Bene, Latte di Mandorla, Non Ci Sei Più, Anche Quando Piove feat. Alex Britti. L’ultimo progetto pubblicato nasce dalla collaborazione con l’amico e collega Lorenzo Fragola. I due hanno realizzato un joint album per Columbia (Sony Music), dal titolo Crepacuore (2023).