Maninni: in anteprima il nuovo singolo “Goodbye” (con videoclip)
Prodotto con Matteo Cantaluppi e scritto insieme a Lorenzo Vizzini, il brano racconta la nuova storia di un artista che ha ritrovato l’amore per la musica
Foto di Gianmarco Colajemma
Da venerdì 20 febbraio Maninni torna ufficialmente alla musica, dopo un breve periodo di distanza dal mercato discografico: lo fa con Goodbye (Pipoca Project / ADA / Warner Music Italy), la prima canzone di un progetto più ampio che vedrà luce nella tarda primavera. Prodotto con Matteo Cantaluppi e scritto insieme a Lorenzo Vizzini, il brano racconta la nuova storia di un artista che ha ritrovato l’amore per la musica, rispettando le sue radici e pensando al live. Ve lo presentiamo qui in anteprima, con tanto di videoclip ufficiale.
Il video di Goodbye di Maninni
«Goodbye racconta la mia storia recente con la musica, ma ognuno di noi può ritrovarsi, pensando alla propria vita», racconta Maninni. «A volte sprechiamo tempo ed energie per inseguire un modello di sogno che in realtà non ci appartiene veramente. Non ci rendiamo conto che prima o poi le stelle cadono e noi ci ritroviamo ad osservare un cielo spento. La società può schiacciarti, se non rispetti veramente te stesso. Quindi io dico “goodbye” a tutto questo, per scegliere la mia strada».
Bio
Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore.
Esordisce con Parlami di Te, Peggio di Ieri e Senza. Dopo i singoli Vestito Rosso e Vaniglia a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo Bari NY, seguito dai brani Irene e Caffè. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano Mille Porte.
Nel 2023 pubblica i singoli Dicono, Graffi e Monolocale. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour internazionale a settembre. Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. Nel 2024 partecipa alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano Spettacolare, che fa parte dell’album omonimo pubblicato lo stesso anno.
Il 6 febbraio è uscito il nuovo singolo Goodbye, che è anche il nome del tour che porterà Maninni a suonare in giro per l’Italia: il 17 aprile Roma al teatro Lo Spazio, il 18 aprile a Bologna al Locomotiv Club e il 21 aprile a Milano all’Arci Bellezza.
