Pop

“Margherita (vavava)”: in anteprima il nuovo video degli Antartica

Nel videoclip la band racconta qualcosa da cui è difficile guarire: un amore tossico in cui, oltre alle aspettative, a non essere stati rispettati sono stati anche i sentimenti

Autore Billboard IT
  • Il30 Aprile 2024
“Margherita (vavava)”: in anteprima il nuovo video degli Antartica

Antartica (fonte: ufficio stampa)

Margherita (vavava) è la seconda traccia del nuovo EP degli Antartica, Fantasmi e Storie Brutte, già disponibile sulle piattaforme digitali. Accompagna il singolo un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Margherita (vavava)

Nel videoclip di Margherita (vavava), realizzato da Quokka Production, gli Antartica raccontano qualcosa da cui è difficile guarire: un amore tossico in cui, oltre alle aspettative, a non essere stati rispettati sono stati anche i sentimenti.

«Volevamo mostrarci nella nostra veste più colorata e autentica: un furgone, una giornata di sole e di musica», racconta la band. «Margherita (vavava) è una canzone allegra e casinista. La canzone – spensierata nei suoni – parla di una relazione tossica andata male. Questo perché se c’è una cosa che non ci piace proprio è piangerci addosso, quindi finiamo sempre per consolarci con il sound. Speriamo che la gente si possa divertire e anche rivedere nelle nostre parole».

Fantasmi e Storie Brutte arriva dopo l’EP d’esordio Risposte Sincere, Domande Sbagliate, con cui la band ha presentato il proprio mondo colorato di hyperpop, e i singoli Mega Perdo e Dai Dai. Le copertine degli ultimi singoli sono state realizzate da Massimiliano Marzucco.

Antartica – Bio

Gli Antartica sono una band di Vicenza, nati a settembre 2019. Hanno all’attivo un EP e dieci singoli, che hanno loro permesso di affermarsi nelle playlist editoriali di Spotify Scuola Indie e Rock Italia. Hanno raggiunto altre playlist importanti come Indie Italia, New Music Friday e Viral Italia con l’uscita del loro singolo Clinica, il cui videoclip è stato messo in alta rotazione su MTV per tutto il mese di aprile 2021. Dall’uscita del primo EP hanno aperto ad artisti come Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, bnkr44, Rovere, Legno.

Share: