Pop

Mariah Carey è pronta a tornare con il nuovo album “Here For It All”

A distanza di sette anni dall’ultimo, la popstar ha annunciato l’uscita del suo sedicesimo disco che sarà pubblicato il 26 settembre

  • Il22 Luglio 2025
Mariah Carey è pronta a tornare con il nuovo album “Here For It All”

Foto di Ruven Afanador

Stavolta non dovremo aspettare Natale per riascoltare la sua voce. Mariah Carey torna davvero con nuova musica: il suo sedicesimo album in studio uscirà il prossimo 26 settembre e s’intitola Here For It All. L’annuncio, atteso da tempo, dopo un primo spoiler a inizio giugno e la pubblicazione del singolo Type Dangerous, è arrivato tra ieri e oggi. Prima con un breve video in cui venivano mostrate le copertine di tutti i suoi dischi fino alla cover bianca di MC16. L’ufficialità è arrivata poi con un altro post che ha svelato artwork, una foto in bianco e nero della cantante, data d’uscita e titolo. «L’ho mantenuto segreto per quella che mi è sembrata un’eternità. Adesso ci siamo quasi e non vedo l’ora che lo possiate ascoltare» ha scritto la popstar.

Il primo singolo dell’album, Type Dangerous, Mariah Carey l’ha rilasciato lo scorso 6 giugno. Quasi tre minuti R&B dominati da un giro di basso calamitante durante i quali l’artista statunitense, tra riferimenti ai suoi lavori passati, è alla ricerca dell’adrenalina di una relazione “pericolosa”. Il brano campiona il classico hip hop statunitense Eric B. is President del duo Eric B. & Rakim, canzone di debutto pubblicata nel 1986 e poi inserita nel disco Paid in Full l’anno successivo. Insieme al brano nella versione standard, la popstar ha anche pubblicato un EP con diversi remix che vedono tra gli ospiti Big Sean, Busta Rhymes, Method Man, DJ Snake e Luísa Souza.

L’ultimo progetto discografico di Mariah Carey risale al 2019, quando uscì Caution. Il disco era una summa dei generi che hanno, da sempre, caratterizzato la sua musica: hip hop, R&B e pop. Mustard, Ty Dolla $ign, Blood Orange e Gunna erano alcuni degli ospiti presenti nell’album che ha raggiunto la quinta posizione della Billboard 200.

Share: