Pop

Marco Mengoni, annunciato il primo social movie del tour negli stadi

Marco negli Stadi Social Movie è il primo video di un tour realizzato grazie a TikTok. La clip sarà disponibile sulla piattaforma dal 2 settembre.

Autore Billboard IT
  • Il26 Agosto 2022
Marco Mengoni, annunciato il primo social movie del tour negli stadi

Marco Mengoni, foto di Andrea Bianchera

Marco negli Stadi Social Movie è il primo video di un tour musicale realizzato grazie a TikTok. Le emozioni di un concerto, si sa, sono difficili da dimenticare. Vogliamo riviverle in continuazione, ed è per questo che, dopo ogni live, i nostri smartphone sono (quasi) sempre traboccanti di foto e video, per poter tornare indietro con la mente in qualsiasi momento. La clip sarà disponibile in anteprima sulla piattaforma dal 2 settembre.

Negli anni, i live movie sono aumentati esponenzialmente e ora si aggiungerà anche quello di Marco Mengoni. Reduce dalle incredibili date negli stadi, l’artista ha però deciso di confezionare un prodotto decisamente particolare. È stato infatti annunciato Marco negli Stadi Social Movie, il primo video collettivo di un tour musicale. Il video è stato realizzato unendo tutti i video postati su TikTok con l’hashtag #MarcoNegliStadi, raggiungendo quasi 18 milioni di visualizzazioni.


Marco Mengoni e TikTok

Da un anno a questa parte, il profilo di Marco Mengoni su TikTok ha collezionato sempre più seguaci. Nei mesi del tour, il pubblico social dell’artista ha avuto la possibilità di accedere alle prove e ascoltare confronti dell’artista con esperti del settore circa il futuro dei nostri mari in occasione dell’Earth Day, partecipando così a dei momenti di vero e proprio edutainment.

La piattaforma ha deciso di dedicare il suo primo Artist Spotlight proprio a Marco Mengoni, che ha commentato la scelta di un live movie collettivo. «Ho sempre cercato di creare un rapporto speciale con il mio pubblico. Condividere la mia musica e i temi che mi sono più cari per me significa questo: creare un dialogo nuovo e unico con la community TikTok ricco di creatività e possibilità di scambio e confronto».


Le live esclusive

Da quando ha aperto il proprio profilo TikTok, Marco Mengoni è sempre stato molto presente sul social. Le live dell’artista sono state seguite da decine di migliaia di spettatori, in particolare quella registrata nel giorno del suo compleanno. Per l’occasione, Mengoni ha regalato alla community di TikTok una diretta in cui ha eseguito i brani tratti da suo album Materia (Terra).

L’appuntamento per rivivere i momenti più belli del tour negli stadi di Marco Mengoni è fissato per venerdì 2 settembre alle 20. Naturalmente su TikTok.

Share: