Vent’anni dopo Miley Cyrus torna a vestire i panni di Hannah Montana
Per celebrare l’anniversario del dell’iconica popstar dalla parrucca bionda, Disney Plus farà uscire il 24 marzo un contenuto speciale con la protagonista
Una parrucca bionda, un vestito totalmente di paillettes, stivali alti e canzoni che hanno intrattenuto un’intera generazione. Miley Cyrus torna a vestire i panni di Hannah Montana, l’iconica pop star Disney che ha vissuto il best of both worlds. I rumors si avvertivano già da tempo, ma adesso è stato rilasciato il teaser ufficiale per celebrare i vent’anni del personaggio del colosso dell’animazione. A farlo è la stessa artista, che pubblica un piccolo estratto sul suo comeback.
La première, confermata dalla piattaforma Disney Plus, è prevista tra poco più di un mese, il 24 marzo. Una data non casuale perché coincide ai vent’anni esatti dopo dal debutto televisivo sul canale di Disney Channel. Nell’estratto si vede una macchina con la targa HM20 che parcheggia davanti agli studios Stage 9 e degli stivali viola della guidatrice che richiamano i colori della serie.
Miley Cyrus torna come Hannah Montana
«Hannah Montana sarà sempre parte di ciò che sono. Quello che è iniziato come uno show televisivo è diventato un’esperienza condivisa che ha plasmato la mia vita e quella di tantissimi fan. Sarò sempre grata per questo legame», ha dichiarato Miley Cyrus a proposito del suo personaggio più celebre. La serie televisiva si è conclusa nel 2011 e, dopo quel momento, l’artista ha cercato di discostarsi dall’immagine del volto Disney. Basti pensare all’episodio più emblematico di “rottura” con il suo ruolo quando ha pubblicato il videoclip della canzone Wrecking Ball, in cui la cantante è nuda su una palla da demolizione.
Disney Plus presenterà lo speciale dedicato ai fan della trasmissione. Vedremo la protagonista in conversazione con Alex Cooper, conduttore del podcast Call Her Daddy. A questo proposito non mancheranno clip da archivio. Non ci sono ancora conferme su delle possibili performance live con i brani della serie, ma Miley Cyrus ha aggiunto che «dopo essere stata introdotta come Disney Legend, mi è stato concesso il permesso di eseguire quelle canzoni in futuro, il che è davvero fantastico».
Una serie sempre attuale
Chiunque fosse fan della serie TV targata Disney ha sognato almeno una volta di vivere nella villa californiana della trasmissione, di avere una doppia vita dove di giorno sei una persona qualunque e di notte una popstar che fa cantare migliaia di fan. Di indossare abiti scintillanti da una cabina armadio fuori misura e di indossare, all’occorrenza, delle parrucche.
Anche a vent’anni di distanza, Hannah Montana resta un personaggio e una serie televisiva sempre attuale. Non solo per un fattore di nostalgia generazionale, ma soprattutto per delle canzoni pop che, come High school Musical, hanno sfondato nel pop mainstream. L’artista aggiunge anche che sta lavorando sodo per l’atteso ritorno del personaggio di Hannah Montana e promette anche che vedremo l’iconica frangetta bionda che l’ha contraddistinta.
Non occorre più sperare per un ritorno di Hannah Montana su un palcoscenico: ora è realtà. E molto probabilmente i fan fremono da quando hanno visto l’ex volto Disney performare sulle note di The Climb (canzone estratta dal film Hannah Montana: The Movie) su un tetto del Disney Plus Music Event di qualche anno fa.
