Mr. Rain: il nuovo album è “Butterfly Effect”
Il 26 gennaio esce “Butterfly Effect”, il nuovo album di inediti del rapper Mr. Rain. E da fine gennaio alcune date negli store per incontrare i fan

Mr. Rain
Ha un’attitudine rap che però entra anche nel mondo del cantautorato. Mr. Rain sta tornando con un nuovo lavoro di inediti: il 26 gennaio, infatti, uscirà per Warner Music Butterfly Effect, un album che si affida alle sue capacità descrittive ed emozionali.
Mr. Rain ha partecipato a X Factor 2013 (ma, dopo essere stato ripescato, abbandonò il programma) e nel 2015 ha pubblicato il suo primo album, Memories. Dopo alcuni singoli ben riusciti (come Tutto Quello Che Ho, Carillon e Supereroe), il rapper ha reso disponibile un brano, I Grandi Non Piangono Mai, che sarà contenuto nel disco in uscita a gennaio e che dimostra la sua capacità unica di fare rap. I suoi singoli, infatti, affrontano spesso tematiche profonde (a tratti scomode), con un costante stimolo a guardare sempre il positivo.
A fine gennaio Mr. Rain incontrerà i fan in alcune date negli store delle principali città del nostro Paese.
La tracklist di Butterfly Effect di Mr. Rain
- 1. Intro
- 2. One Man Band
- 3. Superstite (feat. Osso)
- 4. I Grandi Non Piangono Mai
- 5. Five Things
- 6. La Storia di Sam
- 7. Ipernova
- 8. Fuori Luogo
- 9. Rainbow Soda
- 10. Pianeti
- 11. Grazie a Me (acoustic)
- 12. Carillon (acoustic)
- 13. Outro
Bio
Mr.Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è un rapper e produttore nato a Desenzano del Garda nel 1991. Appassionato di musica fin da giovanissimo, si fa notare a partire dai primi anni ‘10 con brani pubblicati online e con un approccio personale al rap, caratterizzato da testi introspettivi e atmosfere malinconiche, spesso accompagnate da ritornelli melodici.
Dopo la partecipazione a X Factor nel 2013, esperienza che abbandona quasi subito, Mr.Rain sceglie di proseguire in modo indipendente. L’anno successivo pubblica il suo primo album ufficiale Memories (2014), che contiene brani come Carillon, diventato nel tempo uno dei suoi pezzi simbolo, capace di conquistare il pubblico anche senza grandi spinte promozionali.
Negli anni successivi si dedica a una lunga attività live e alla produzione di nuovi brani, consolidando una fanbase sempre più affezionata. Nel gennaio 2016 esce il singolo Supereroe, seguito dal disco Butterfly Effect (2017).